Esab sempre leader nel mondo dei materiali d’apporto in saldatura

All'evento fieristico Schweissen & Schneiden di Düsseldorf hanno fatto il loro debutto tre nuovi materiali di consumo

©Johan Ardefors www.oneday.se info@oneday.se +46 (0)70 5205289

-di Redazione-

In occasione dell’evento fieristico Schweissen & Schneiden di Düsseldorf, in Germania, ESAB Welding and Cutting Products ha offerto dimostrazioni dal vivo dei suoi materiali di apporto leader del settore, rinnovati e migliorati. Alla fiera hanno fatto il loro debutto tre nuovi materiali di consumo.

PURUS™ 42, filo pieno di nuova generazione in grado di ridurre i tempi di pulizia post-saldatura e di inattività non pianificati per la rimozione delle isole di silicati sui cordoni di saldatura e ridurre o eliminare i tempi di fermo associati alla gestione degli spruzzi. PURUS è inoltre caratterizzato da un’innovativa tecnologia di rivestimento che stabilizza il processo di saldatura, offre una stabilità dell’arco superiore e riduce al minimo gli spruzzi. Classificato come filo AWS ER70S-6 EN/ISO G3Si1, PURUS sarà presentato anche in Marathon Pac™ nell’ambito della dimostrazione di saldatura robotica, con generatore Aristo® MIG U5000iw.

OK Flux 10.62 (Advanced Slag Release) per saldatura ad arco sommerso (SAW). Questo flusso agglomerato, neutro, a elevata basicità è stato rielaborato diventando particolarmente adatto per saldature su cianfrini stretti grazie all’eccellente distacco delle scorie, al profilo concavo del cordone di saldatura e al raccordo uniforme sulle pareti laterali. Grazie alla granulometria ad elevata resistenza, questo flusso migliorato può essere riciclato e riutilizzato più volte.

La serie OK Band di nastri a base di nichel e in acciaio inox rappresenta un modo flessibile ed economico per depositare uno strato protettivo e resistente alla corrosione di acciaio inox o di metallo altolegato su acciaio dolce o bassolegato. ESAB può offrire una soluzione tecnica completa, comprensiva di nastri e flussi, generatori e apparecchiature, oltre al know-how metallurgico e di processo. ESAB fornisce nastri e flussi adatti per praticamente tutte le applicazioni più impegnative compresa l’industria chimica, petrolchimica, nucleare e cartaria nonché il settore dei prodotti di consumo per riporti duri e della manutenzione.

“Oltre a queste dimostrazioni robotiche e meccanizzate, i visitatori dello stand ESAB hanno avuto l’occasione di saldare con una vasta gamma di metalli di apporto per processi di saldatura manuali e semi-automatici” ha detto Karin Ivarsson, Global Project Manager Filler Metals, ESAB. “Invitiamo i visitatori a provare personalmente la differenza che possono fare i consumabili di apporto ESAB. La nostra azienda è nota per metalli di apporto molto apprezzati dagli operatori e con un’efficienza di saldatura sempre maggiore”.

ulteriori info: 

Ferruccio.mariani@esab.se