Curiosità… Operaio texano trasforma la saldatura in arte

Di artisti che usano il saldatore per realizzare le loro opere ce ne sono molti, ma probabilmente nessuno fa della saldatura la sua opera d’arte.
Scott Raabe però è proprio questo che fa, guadagnandosi una certa fama condividendo i suoi lavori su Reddit.
Raabe fa il saldatore industriale in Texas, ed è talmente bravo in quello che fa che le sue saldature sono opere d’arte vere e proprie. I riflessi e le geometrie catturano lo sguardo, e ovviamente le saldature sono perfette anche dal punto di vista tecnico: del resto gli esperti su Reddit spiegano che l’arcobaleno di colori è dato dall’ossidazione del metallo che cambia colore a seconda del calore ricevuto, e un buon passaggio tra i colori è indicatore della qualità delle saldature.
Raabe realizza le sue belle saldature per lo più all’interno della normale attività lavorativa, saldando pezzi di carpenteria, ma talvolta gli viene anche richiesta qualche opera su commissione. Dopo il diploma al Texas State Technical College con specializzazione in saldatura, Scott Raabe lavorare da sette anni nella saldatura industriale. Ha iniziato come saldatore di piccole parti personalizzate per una piccola impresa, ma in seguito ha iniziato ad occuparsi di saldatura di tubazioni.

(tratto da https://notizie.delmondo.info)