Mar | 19 | Novembre | 2019

Personalizzato Home page
CENTRO INOX E AQM ORGANIZZANO UN CORSO SUGLI ACCIAI

CENTRO INOX E AQM ORGANIZZANO UN CORSO SUGLI ACCIAI

Centro Inox e AQM organizzano per il prossimo mese di Novembre (nelle giornate 2,7,13,14,20,21) a Provaglio D’Iseo (Bs) un corso incentrato sull’acciaio inox. Sarà dato ampio spazio alla tematica della saldatura così come alla metallurgia, certificazioni, lavorazioni, trattamenti termici, finiture, saldatura e altri metodi d’unione e corrosione.

Gli acciai inossidabili rappresentano un pilastro importante per la nostra economia non solo per la produzione ma anche e soprattutto per tutta la filiera a valle che coinvolge la distribuzione, le grosse produzioni legate ad esempio al mondo dell’elettrodomestico, dell’automotive, dell’industria alimentare, chimica, petrolchimica, senza tralasciare il manifatturiero legato alle piccole-medie imprese. Gli argomenti proposti attraversano quindi tecnicamente, in maniera orizzontale, ogni tipo di industria (operante anche conto terzi) che si trova ad acquistare, vendere, trasformare o ad utilizzare acciaio inossidabile.
Ampio spazio verrà dato agli aspetti pratici applicativi, oltre che a quelli teorici, con alcune visite programmate presso i laboratori, ove verranno illustrati casi di corrosione, microstrutture tipiche, problemi sui giunti saldati, ecc… É prevista anche la visita presso una primaria azienda del settore.
Particolarità del corso è anche quella di consentire l’intercambiabilità del partecipante appartenente alla medesima azienda. L’iniziativa è stata pensata ed organizzata da Centro Inox (Associazione Italiana per lo Sviluppo degli Acciai Inossidabili) e da AQM (Centro Servizi Tecnici alle Imprese).

Related posts