Sab | 21 | Settembre | 2019

Personalizzato Home page
METCAL LANCIA L’INNOVATIVO PULITORE PER SALDATORI

METCAL LANCIA L’INNOVATIVO PULITORE PER SALDATORI

Metcal presenta il nuovo Connection Validation (CV) Soldering System con nuovi strumenti manuali, il pulitore per punte AC-STC e la penna ad aria calda HCT2-200-1. I veli saranno tolti ufficialmente in occasione dell’SMTA Heartland Expo & Tech Forum, in programma giovedì 18 luglio 2019 presso il Marriott Kansas City Overland Park, nel Kansas.

Connection Validation (CV) Soldering System

Metcal mostrerà i suoi nuovi strumenti CV e le cartucce assortite che trasformano il sistema di saldatura CV-5200 in una soluzione anche a chi deve operare in presenza di complesse applicazioni di saldatura. Tutti gli strumenti sono ora disponibili con una serie di geometrie uniche delle cartucce. Le cartucce sono disponibili per l’utilizzo con temperature diverse.

HCT2-200 Digital Hot Air Pencil

La nuova penna digitale ad aria calda di Metcal è stata sviluppata per componenti di montaggio superficiale molto piccoli e con dimensioni del packaging ridotte (1206 e inferiori) e per schede a bassa densità. Man mano che la miniaturizzazione dei componenti continua (ad esempio 01005 componenti), l’ergonomia di una matita diventa più importante per consentire all’utente la libertà di accedere e sottoporre a rework i componenti sulla scheda senza interessare le parti adiacenti.

Pulitore per saldatori AC-STC

L’innovativo cleaner di Metcal è dotato di un sistema di spazzole sostituibili che elimina la saldatura in eccesso dalla punta raccogliendola in un vassoio di smaltimento rimovibile rimuovendo altresì l’ossidazione dalla punta. I puntali di saldatura rappresentano una parte significativa del costo di proprietà di una stazione di saldatura, e il nuovo cleaner di Metcal rimuove l’ossidazione e prolunga la durata dello strumento garantendo un risparmio nel corso del tempo.

Related posts