martedì, 17 Febbraio 2026

79ª Assemblea Annuale IIW 2026 a Salisburgo: focus su innovazione, industria e ricerca

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la 79ª Assemblea Annuale IIW e Conferenza Internazionale sulla Saldatura e sui Processi di Giunzione, in programma dal 12 al 17 luglio 2026 a Salisburgo, in Austria. L’evento riunirà esperti, ricercatori, rappresentanti dell’industria e professionisti provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di favorire lo scambio di conoscenze, discutere i più recenti sviluppi tecnologici e promuovere la cooperazione internazionale nel settore della saldatura e del joining.

Per la prima volta, questa assemblea annuale presenterà una struttura rinnovata, concepita per rafforzare e sviluppare ulteriormente la collaborazione e le connessioni tra industria e ricerca. L’edizione 2026 porrà quindi una maggiore enfasi sui temi orientati all’applicazione, sulle visite tecniche correlate e sulle tavole rotonde industriali.

“IW esprime profonda gratitudine alle proprie società membri austriache, SZA e ÖGS – ha dichiarato Thomas Böllinghaus, presidente dell’IIW – nonché all’intero Comitato Organizzatore Locale, che stanno lavorando intensamente per favorire una maggiore interazione della comunità globale IIW nel triangolo Ricerca, Formazione e Industria, garantendo al contempo un accesso diretto alle organizzazioni locali in Austria. L’invito è quello di condividere l’esperienza dell’ospitalità e della dedizione dimostrate dai membri austriaci IIW nell’organizzazione di questa assemblea annuale”.

Sul sito ufficiale dell’associazione internazionale sono disponibili ulteriori dettagli

Latest article