martedì, 30 Aprile 2024

ESAB sarà presente alla SCHWEISSEN & SCHNEIDEN 2017 con un fitto programma di dimostrazioni per le sue nuove soluzioni per la saldatura e taglio

ESAB Welding & Cutting effettuerà dimostrazioni teoriche e pratiche sulle sue innovative apparecchiature per saldatura e taglio di tipo manuale e automatizzato allo stand 10F04 del padiglione 10 alla fiera Schweissen & Schneiden che si terrà a Düsseldorf, in Germania, dal 25 al 29 settembre 2017. La significativa presenza di ESAB a questo evento permetterà ai visitatori di provare personalmente i prodotti per saldatura e taglio di tipo manuale, nonché i dispositivi di protezione individuale. Gli esperti tecnici offriranno dimostrazioni di soluzioni automatizzate e dell’Industria 4.0 e risponderanno alle domande dei visitatori. L’evento segnerà l’introduzione in Europa e nel mondo di queste nuove soluzioni qui presentate in anteprima.

Fin dalla loro presentazione, avvenuta lo scorso anno, le saldatrici multiprocesso Rebel™ si sono affermati come i macchinari più innovativi del settore nell’ambito della loro categoria. La funzione sMIG (smart MIG) di Rebel consente di avviare il processo di saldatura (con un arco estremamente stabile e proiezioni ridotte al minimo) semplicemente impostando lo spessore del materiale e il diametro del filo. I visitatori dello stand devono provare in prima persona sMIG per apprezzare l’eccellente funzionamento di questa tecnologia: i saldatori principianti potranno ottenere ottimi risultati con meno pratica, mentre i saldatori più esperti avranno la possibilità di ridurre i tempi di configurazione e completare il lavoro in maniera più rapida.

Per coloro che necessitano della saldatura MMA e TIG in applicazioni portatili e sul campo, ESAB offrirà dimostrazioni pratiche degli inverter Renegade™, che offrono estrema potenza in un formato compatto. In soli 15 kg di peso e con un ingombro di 320 x 200 x 460 mm, producono un’elevata potenza pari a 300 A a un ciclo di lavoro del 40%. In quanto inverter di ultima generazione, Renegade offre un controllo della saldatura ottimale per un arco più stabile, una minore quantità di proiezioni, avvii e arresti migliorati dell’arco e la possibilità di ottimizzare le prestazioni MMA di elettrodi cellulosici e a basso contenuto di idrogeno.

Per una potenza estrema di taglio in applicazioni sul campo e in officina, il sistema di taglio al plasma manuale ESAB Cutmaster®60i pesa 16,8 kg e fornisce una potenza nominale utile di 7,6 kW a un ciclo di lavoro del 50% a 60 A. Produce un taglio raccomandato di 16 mm, è caratterizzato da uno spessore di taglio massimo di 38 mm e fornisce la velocità di taglio più rapida su materiali di qualsiasi spessore nella sua categoria. Le esclusive funzionalità includono un display LED sovradimensionato e ad alta visibilità, una tecnologia di ottimizzazione del gas che contribuisce a garantire prestazioni e qualità del taglio di livello premium, regolando in maniera precisa la pressione dell’aria, nonché l’eccellente capacità di mantenere un arco più lungo, utile soprattutto quando si eseguono operazioni di taglio in posizioni scomode e durante la scriccatura. Il sistema Cutmaster 60i include la nuova SL60QD™ 1Torch®, che offre una funzione di disconnessione rapida che consente la sostituzione selettiva del gruppo impugnatura torcia o dei cavi della torcia a un costo inferiore anziché sostituire entrambi.

Dopo la presentazione della maschera per saldatura Sentinel™ A50, avvenuta all’inizio di quest’anno, ESAB introdurrà Sentinel A50 Air, che include un’unità PAPR (Powered Air Purifying Respirator, respiratore elettroventilato con purificazione dell’aria). Sentinel è una delle maschere per saldatura più richieste (se non addirittura la più richiesta) sul mercato grazie allo straordinario design visivo, all’innovativo pannello di controllo touchscreen a colori e alla protezione testa regolabile Halo™ con 5 punti di contatto. Il design ergonomico a basso profilo garantisce una migliore distribuzione del peso grazie ai cinque punti di contatto, compreso un punto centrale che lascia il massimo spazio alla testa quando la maschera è in posizione sollevat

www.esab.it

Latest article