lunedì, 25 Novembre 2024

FANUC inizia la costruzione di un nuovo centro tecnologico

FANUC inizia la costruzione di un nuovo centro tecnologico presso la sede di Neuhausen. L’edificio fornirà circa 6.000 metri quadrati di spazio per il centro di sviluppo europeo dell’azienda e l’organizzazione europea di supporto tecnico. La messa in servizio è prevista per il 2023. Continua l’espansione di FANUC, il più grande fornitore al mondo di controlli CNC, robot industriali e macchine utensili.

Dopo che negli ultimi mesi sono stati aperti nuovi edifici per uffici moderni nella Repubblica Ceca e in Belgio e i lavori per i nuovi edifici in Austria, Slovacchia, Spagna e Francia stanno procedendo secondo i piani, ora è stata eseguita la prima pietra per un altro edificio nei locali della filiale tedesca FANUC di Neuhausen, a sud di Stoccarda. Il centro tecnico di quasi 6.000 metri quadrati è già il quarto edificio del sito.

Dal 2023 ospiterà il supporto tecnico di FANUC per l’Europa e il centro di sviluppo europeo. Entrambe le aree hanno sede a Neuhausen dal 2017. Il numero totale di dipendenti del sito, inclusa l’azienda tedesca, è passato da poco meno di 300 a oltre 400 da allora. In futuro qui ci sarà più spazio per lo sviluppo del software e le corse di prova, nonché per i test di funzionamento e applicazione su varie macchine e robot. La sola sala macchine del centro tecnico sarà di oltre 2000 metri quadrati. L’investimento totale per l’edificio e il parcheggio recentemente completato è di circa 22 milioni di euro. “L’ulteriore espansione della sede di Neuhausen è un chiaro impegno nei confronti del mercato europeo e in particolare di quello tedesco”, afferma Ralf Winkelmann, amministratore delegato di FANUC Deutschland GmbH.

Mentre il supporto tecnico di FANUC si concentra sul supporto per l’introduzione e l’installazione di nuovi prodotti in Europa, il centro di sviluppo garantisce che le esigenze ei desideri dei clienti europei confluiscano direttamente nello sviluppo dei prodotti dell’azienda. “A Neuhausen effettuiamo test in condizioni simili alla produzione presso il cliente”, afferma Shinichi Tanzawa, Presidente e CEO di FANUC Europe. “In Europa ci sono molte aziende altamente innovative con requisiti speciali che qui assumiamo e per le quali sviluppiamo soluzioni su misura”.

FANUC dispone di dodici laboratori di sviluppo presso la sua sede centrale in Giappone e di centri di test all’avanguardia in cui vengono ottimizzate e garantite la funzionalità e la qualità di vari gruppi di prodotti come controlli CNC, laser, robot industriali e macchine utensili. “Pensiamo che sia molto efficiente quando lo sviluppo del prodotto è nelle immediate vicinanze del cliente”, spiega Tanzawa: “Per garantire che lo sviluppo del nostro prodotto sia sempre vicino alle esigenze dei clienti europei, stiamo espandendo le nostre capacità tecniche in Europa. “

(Fonte: comunicato stampa di FANUC Deutschland GmbH)

Latest article