lunedì, 25 Novembre 2024

GE e U.K.’s Additive Manufacturing: pubblicazioni per promuovere la stampa 3D

GE Additive e U.K.’s National Centre for Additive Manufacturing hanno pubblicato una raccolta di saggi che esplora i vantaggi della produzione additiva in metallo in stile EBM (fusione a fascio di elettroni).

Intitolata Electron Beam Melting as a Enabler of New Materials in Metal Additive Manufacturing, la raccolta presenta tre saggi:

1. “The Tip of the Iceberg” discute il potenziale di EBM e perché la tecnologia è adatta per guidare lo sviluppo futuro dei materiali AM.

2. “Stretching Copper to its Limits” esamina il crescente utilizzo del rame da parte dell’industria nelle parti elettriche, in particolare tra le aziende dei settori automobilistico e aerospaziale. Le parti in rame sono interessanti per le proprietà conduttive che possono offrire e per la capacità di EBM di creare forme piccole e complesse da rame di elevata purezza.

3. “Creating High-Performance Parts for Extreme Environments” prevede che nel breve termine l’EBM verrà utilizzato principalmente per realizzare parti con materiali ad alta temperatura. Il motivo è che altri metodi additivi non sono altrettanto efficienti nella lavorazione di questi materiali.

Clicca qui per scaricare la raccolata Electron Beam Melting as an Enabler of New Materials in Metal Additive Manufacturing.

Latest article