Leister ha presentato la nuova saldatrice a cuneo caldo Comet 700.
“Comet 700 rende la saldatura a doppia pista semplice e veloce come non lo è mai stata. Perfetta per una vasta gamma di materiali, dal polietilene ad alta e bassa densità alle poliolefine, e per diversi spessori”; così afferma Klaid Mastora, tecnico commerciale di Leister.
«Quel che distingue Comet 700 da altre macchine simili sul mercato è l’interconnettività: la saldatrice è fornita con il sistema di controllo qualità Leister Quality System (LQS), collegamento WiFi e rilevatore Gps. Questo permette alla macchina di registrare, conservare e trasmettere parametri di saldatura quali la velocità, la temperatura del cuneo e la pressione applicata durante la saldatura, ma non solo: fornendo anche le coordinate Gps, rende semplice identificare dove si può essere verificato un problema e intervenire per correggerlo. I rapporti generati dalla macchina possono essere condivisi tramite LQS e l’app myLeister anche in formato pdf e utilizzati come ulteriore prova di qualità e garanzia sull’operato per la committenza».
Nonostante il suo nome astronomico, la saldatrice a cuneo caldo COMET 700 di Leister non è ancora in grado di volare. Grazie al sistema LQS, al display digitale della pressione e della tensione di giunzione, alla funzione di allarme e ad altre funzionalità, è l’ideale per gli utenti del settore dell’ingegneria sotterranea.
Comet 700 ha una velocità di saldatura fino a 8 metri al minuto e migliora fino al 40% la performance rispetto alla precedente versione di Comet. Sono state apportate migliorie meccaniche: è equipaggiata con catene doppie, che forniscono maggiore robustezza e affidabilità e anche il sistema di pressione è stato perfezionato (controllo digitale sulla 700 e a molla sulla 500) per evitare sovraccarichi.
Vedi video di presentazione cliccando qui