lunedì, 25 Novembre 2024

Conchiglie in titanio con innovativo meccanismo Quick‐Lock per teste di saldatura orbitale serie MW

L’ergonomia impatta in maniera significativa sulla nostra vita quotidiana ed è innegabilmente un aspetto che non può essere trascurato nella progettazione degli
impianti. In Polysoude poniamo particolare attenzione nel rendere i nostri impianti non
solo efficienti e produttivi, ma anche facili da usare. Dopo aver ascoltato i nostri
clienti, ci siamo focalizzati sul miglioramento dell’esperienza per l’utente dei nostri prodotti e abbiamo progettato una nuova funzionalità che semplifica notevolmente e migliora ulteriormente l’utilizzo delle teste di saldatura a camera chiusa della serie MW.

Le teste di saldatura a camera chiusa sono progettate specificatamente per la saldatura autogena di tubi senza filo d’apporto. Sono disponibili varie misure, che coprono un range di diametri da 1,6 mm a 170 mm (ANSI da 1/16″ a 4″). Si possono ottenere risultati eccellenti nella saldatura di acciaio inossidabile austenitico, metalli suscettibili all’ossidazione, come il titanio, o leghe come l’Inconel. In base all’applicazione, si possono
usare cassette di bloccaggio o conchiglie (TCI = Tube Clamping Inserts) per fissare la camera chiusa attorno ai tubi e raccordi da saldare.

La novità del 2022 per la serie MW è il sistema Quick-Lock per le conchiglie di serraggio in titanio. Questo innovativo meccanismo di bloccaggio rapido non prevede l’utilizzo di attrezzi per il montaggio delle conchiglie, che ora si possono sbloccare con un semplice movimento push-pull. Un modo facile e veloce per bloccare e sbloccare le conchiglie. Tutte le conchiglie per la serie MW sono completamente compatibili con il nuovo meccanismo Quick-Lock.

Latest article