Ascentron, un importante produttore per conto terzi con sede a White City, Oregon, ha aggiornato l’intera linea di 40 stazioni di saldatura manuale con l’Ersa i-CON 1 MK2 con il manipolo brevettato “Tip ‘N’ Turn”. Questo aggiornamento consentirà all’azienda specializzata nella produzione di assemblaggi di circuiti stampati (PCBA), di circuiti flessibili, di assemblaggi elettromeccanici e di prodotti completi in scatola, di aumentare l’efficienza sostituendo le punte in modo più rapido e sicuro, oltre a ridurre i costi dei materiali di consumo.
Ann (Andy) Abrigo, istruttore Master IPC presso Ascentron, ha condiviso la sua esperienza positiva: “Siamo molto soddisfatti delle stazioni di saldatura Ersa i-CON 1 MK2. Kurtz Ersa ci ha aiutato molto nella transizione e nella collaborazione con il team. Ci hanno spiegato le unità, ci hanno dato suggerimenti su diversi suggerimenti e tecniche di saldatura e ci hanno aiutato durante l’intera transizione”.
L’i-CON 1 MK2, con il suo manipolo brevettato “Tip ‘N’ Turn”, consente agli operatori di sostituire le punte in modo più rapido e sicuro. Inoltre, le nuove punte 0142 offrono un trasferimento di calore fino al 20% superiore, rendendo il processo più efficiente. Con un riscaldatore e una punta separati, gli operatori possono sostituire le punte indipendentemente dal riscaldatore, con un notevole risparmio sui costi dei materiali di consumo.
L’azienda Ascentron serve una vasta gamma di settori, tra cui aviazione, medicina, difesa, industriale e strumentazione.