La Vigel di Borgaro Torinese (TO) e MCM S.p.A. di Vigolzone (PC) hanno annunciato il completamento del trasferimento della proprietà di MCM S.p.A. a MCM Manufacturing Technologies S.r.l., società controllata dalla holding Genfin, che controlla a sua volta anche la stessa Vigel S.p.A.
Entrambe le realtà sono riconosciute come centri di eccellenza nel settore delle tecnologie manifatturiere e l’acquisizione sostiene la visione di lungo periodo volta alla costruzione di un’organizzazione solida e diversificata, focalizzata su soluzioni avanzate di lavorazione meccanica per l’industria globale.
Vigel, fondata nel 1947 a Torino, è tuttora di proprietà della famiglia fondatrice. L’impresa piemontese è stata tra i pionieri nella progettazione e produzione di centri di lavoro multi-mandrino ed è oggi una multinazionale con stabilimenti in Italia, India e Cina, oltre a filiali in Europa, Stati Uniti, Messico, India, Cina e Corea. Oltre ai centri di lavoro, la gamma prodotti Vigel comprende anche torni verticali e macchine utensili speciali per l’industria automobilistica.
MCM S.p.A. è un’azienda fondata nel 1978 a Piacenza, specializzata nella progettazione e produzione di centri di lavoro orizzontali e sistemi di produzione flessibili che operano tramite software di supervisione sviluppato dalla propria divisione informatica. Le tecnologie di lavorazione meccanica MCM trovano applicazione in numerosi settori industriali, con un particolare focus sull’aerospazio.



















