La saldatura comporta rischi elevati, soprattutto a causa del rilascio di pericolosi fumi di saldatura. Nederman offre soluzioni innovative in questo settore.
SmartFilter: Aspirazione avanzata dei fumi di saldatura
Gli SmartFilters di Nederman rappresentano una svolta nell’estrazione dei fumi di saldatura poiché combinano l’automazione intelligente con funzioni di filtraggio all’avanguardia. Utilizzando i sensori, gli operatori possono monitorare l’intero sistema. Gli allarmi informano sulla manutenzione necessaria, assicurano il rilevamento del fumo e garantiscono la conformità agli standard e alle normative.
Tecnologia “Save”: la sostenibilità incontra l’efficienza
Il cuore degli SmartFilters di Nederman è la tecnologia “Salva”. I sistemi convenzionali di aspirazione dei fumi di saldatura funzionano spesso con un volume d’aria costante, il che comporta costi operativi elevati perché raramente tutti i punti di aspirazione sono in funzione contemporaneamente. La tecnologia “Save” utilizza un controllo intelligente adattando dinamicamente il volume di aspirazione e la pressione effettivamente richiesti al numero di punti di aspirazione attualmente attivi.
Vantaggi economici ed ecologici in armonia
Investire nel Nederman SmartFilter con la nuova tecnologia ripaga su più livelli: l’investimento iniziale si ripaga rapidamente attraverso un risparmio immediato sui costi grazie al ridotto consumo energetico. Le aziende che scelgono questo sistema intelligente di aspirazione dei fumi di saldatura aumentano la propria efficienza operativa adempiendo al tempo stesso alla propria responsabilità per il benessere dei dipendenti e la protezione dell’ambiente.
(Fonte: comunicato stampa di Nederman GmbH)