martedì, 26 Novembre 2024

Cooperazione tra CLOOS e SDFS

Con lo slogan “dal prototipo alla piccola serie”, la SDFS Smart Demonstration Factory di Siegen sta espandendo la produzione di assemblaggi saldati automatizzati. Insieme al suo partner tecnologico Carl Cloos Schweisstechnik GmbH, SDFS come partner di produzione implementa start-up di produzione e piccole serie per i clienti interessati in un moderno parco macchine. Con la produzione efficiente di prodotti specifici per il cliente, SDFS offre una produzione all’avanguardia, intelligente e di alta qualità.

Attraverso la collaborazione con l’Università di Siegen e il laboratorio di macchine utensili WZL della RWTH Aquisgrana, la SDFS stabilisce il collegamento tra scienza e industria. I giovani talenti sono attivamente promossi; questo dà agli studenti l’accesso diretto a un ambiente di produzione reale al fine di sviluppare competenze relative all’applicazione. In SDFS, i risultati della ricerca più recenti confluiscono nella produzione, per una produzione digitalizzata e sostenibile.

L’SDFS offre condizioni simili alla serie per testare la prontezza per la produzione in serie dei prodotti e dei processi dei propri clienti,   reso possibile dal moderno parco macchine di SDFS, costituito da un sistema di saldatura compatto QIROX CS-40 e generatori di saldatura per la saldatura manuale del partner tecnologico CLOOS.

Dotato del robot di saldatura a 7 assi QIROX QRC-350-E e dell’interfaccia Industria 4.0 C-Gate IoT Platform, il sistema compatto QIROX è ideale per la produzione di piccole serie. In SDFS il focus è sulla digitalizzazione: con la piattaforma IoT C-Gate, tutti i dati di processo possono essere registrati ed elaborati centralmente, con il sistema monitorato e valutato. Il sistema può essere adattato alle esigenze del cliente e con funzionalità come dashboard, opzioni di valutazione intelligente, accesso mobile, applicazioni cloud e valutazione KPI, SDFS raggiunge una produzione all’avanguardia insieme a CLOOS.

SDFS ha anche una soluzione per i componenti che richiedono lavorazione oltre alla saldatura. In collaborazione con l’azienda partner Achenbach Buschhütten, SDFS offre a monte oa valle la foratura, la fresatura e la tornitura dei componenti saldati del cliente.

(comunicato stampa SDFS – Smarte Demonstrationsfabrik Siegen)

 

Latest article