-di Franco Ricciardi-
Pantera Air System è un dispositivo che garantisce un’ottima protezione delle vie respiratorie e del viso, per una maggiore sicurezza e comfort durante la saldatura. Portatile e confortevole, è ideale in tutte le situazioni operative.
In ambienti interni può essere abbinato ad un sistema di aspirazione centralizzata per una protezione totale, in ambienti esterni è la soluzione ideale, grazie alla sua alimentazione con batterie a lunga durata, fino a 8 ore continuative.
Il sistema Pantera Air System aspira l’aria dall’ambiente e, filtrando con prefiltri e filtri, convoglia un flusso d’aria pulita fino al capo del saldatore, garantendogli un’ottima ossigenazione.
Dotata di comandi digitali, grande area visiva (114×113 mm), tempo di oscuramento inferiore a 0,1 ms e 4 sensori ottici per l’oscuramento, questa maschera è equipaggiata con l’innovativo sistema True Color che garantisce una visione a colori reali per un minore affaticamento della vista.
Il sistema ventilante di Pantera Air System è equipaggiato con uno speciale filtro che garantisce un’altissima efficacia anche con le particelle più sottili, offrendo al saldatore un’efficienza filtrante pari al 99,99% = 0,3 μm.
Grazie alla ventilazione a 3 velocità, il sistema garantisce una gestione ottimale del filtraggio dell’aria in tutte le condizioni di lavoro, anche le più estreme.
Il sistema ventilante di Pantera Air System è composto da una barriera tripla che garantisce la totale protezione per le vie respiratorie del saldatore, e cioè:
1. Retina esterna per bloccare le polveri grossolane.
2. Prefiltro per bloccare le polveri in genere.
3. Filtro specifico per particelle sottili con un’efficienza filtrante del 99,99% = 0,3 um.
Per ulteriori informazioni:
info@trafimet.com