Le soluzioni di protezione contro l’usura e la corrosione dei metalli di Deloro promuovono la gestione sostenibile e l’uso responsabile delle risorse da parte dei clienti. Da 50 anni, centinaia di dipendenti lavorano alla Deloro di Coblenza su soluzioni e prodotti insoliti.
Grazie alla passione dei dipendenti e alla fiducia dei clienti, l’azienda dà il nostro contributo in termini di innovazione ed efficienza in numerosi settori in tutto il mondo. Basata su leghe a base di cobalto, nichel e ferro come componenti fusi, forgiati o rivestiti, Deloro a Coblenza può vantare una lunga storia aziendale: Dopo che il gruppo di società Deloro Stellite (il nome derivava dalla regione aurea “Deloro” in Canada e dalla lega dura a base di cobalto denominata “Stellite”, brevettata intorno al 1868), aveva operato negli Stati Uniti e successivamente in Inghilterra dal 1907 come azienda leader nel campo della tecnologia dell’usura, nel 1972 iniziò l’avanzamento nel mercato industriale della Germania, già molto importante all’epoca. Prima con la creazione di un punto vendita nella zona della Ruhr e infine con uno stabilimento di produzione in Carl-Spaeter-Strasse a Coblenza. Il team di vendita composto da 5 persone ha gettato le basi per costruire il marchio Deloro in Germania e nell’Europa centrale.
Già negli anni ’70 i colli di bottiglia nella consegna e i ritardi nella consegna di materie prime e materiali sul mercato mondiale hanno suscitato la necessità di creare un nostro sito di produzione in Germania. Questa decisione dovrebbe segnare la nascita di Deloro Stellite GmbH. Gli ottimi collegamenti con la rete autostradale e la posizione centrale per clienti provenienti da tutta la Germania e dal mondo hanno reso Coblenza un luogo di produzione attraente già nel 1972. Questa posizione centrale, unita a dipendenti qualificati e servizi di ingegneria e produzione affidabili, ha portato gradualmente a spostare il focus della produzione dall’Inghilterra alla Germania. Nulla è cambiato in questi punti di forza fino ad oggi, motivo per cui Coblenza come luogo di produzione costituirà sempre il fulcro delle nostre attività commerciali.
Grazie alla continua crescita, nel 1984 è stata trasferita l’attuale sede nell’area industriale di Koblenz Kesselheim, che è stata costantemente ampliata nei successivi 30 anni in termini di produzione nei settori della saldatura, fonderia e microfusione. Con l’acquisto di Hettiger Welding nel 1999, il portafoglio prodotti è stato ampliato per includere la costruzione di impianti. Nel 2008 è seguita l’espansione in altri paesi europei, quali Deloro Coatings presso lo stabilimento di Bellusco (Milano, Italia).
Con la vendita del Gruppo Deloro nel 2022 a una famiglia di imprenditori statunitensi le cui radici professionali e passione risiedono anche nella lavorazione dei metalli, Deloro è stata in grado di aprire la strada per una crescita orientata al futuro. Deloro e il suo team sono sinonimo di qualità, affidabilità, coerenza e innovazione e aiutano i processi a raggiungere l’efficienza e la sostenibilità necessarie. Il team Deloro persegue questo obiettivo da oltre 50 anni con grande passione per i nostri prodotti e servizi e allo stesso tempo è la base per un futuro in cui una gestione responsabile e lungimirante sarà fondamentale.
(comunicato stampa Deloro)