-di Franco Ricciardi-
Come fiera leader al mondo per l’industria della lavorazione della lamiera, EuroBLECH offre al suo pubblico di acquirenti chiave dell’industria e professionisti con potere decisionale una piattaforma globale per la presentazione delle tendenze tecnologiche più recenti. EuroBLECH 2016 ha attirato un totale di 60.636 visitatori provenienti da 102 Paesi. Un totale di 1.505 espositori provenienti da 41 Paesi hanno messo in mostra i propri prodotti e servizi in uno spazio netto di 87.800 m².
I processi di produzione digitalizzata sono diventati parte integrante della lavorazione della lamiera. L’aumento di complessità inerente a questi processi di fabbricazione sta facendo incrementare la richiesta di tecnologie d’avanguardia e di sofisticati sistemi, macchine ed utensili. I nuovi materiali permettono di ridurre il consumo di risorse e preparano il terreno per il futuro della mobilità . Essi costituiscono, perciò, un elemento chiave per l’innovazione nella lavorazione della lamiera. Inoltre ci sono nuovi metodi alternativi di produzione che attirano sempre più l’attenzione, come la produzione additiva.
Questo rivoluzionario cambiamento tecnologico rappresenta un potenziale enorme per i produttori e i fornitori di macchine e di soluzioni per la lavorazione della lamiera. Seguendo l’esempio dei primi utilizzatori dei nuovi metodi di elaborazione digitalizzata, un crescente numero di aziende sono ora pronte ad investire in queste tecnologie future e ad aggiornare o rinnovare le loro linee di produzione.
EuroBLECH rappresenta, da quasi cinquant’anni oramai, la fiera leader internazionale per l’industria della lavorazione della lamiera. Essa si presenta come una vetrina degli sviluppi tecnologici, un barometro economico e di tendenze, nonché un mercato per fare affari su scala globale. Con il suo pubblico, costituito principalmente da professionisti di settore e visitatori professionali pronti ad investire, EuroBLECH è una piattaforma unica per consentire a produttori e fornitori di promuovere i loro macchinari, prodotti e servizi nell’industria della lavorazione dalla lamiera.
Ulteriori info: