La 29a fiera internazionale Fakuma per la lavorazione delle materie plastiche è entrata nella fase clou e aprirà i battenti la prossima settimana. L’evento si terrà a Friedrichshafen su 85.000 metri quadrati di superficie espositiva complessiva dal 15 al 19 ottobre 2024. Oltre 1600 espositori da 39 paesi si preparano ad accogliere un gran numero di entusiasti visitatori esperti.
“Come sempre, il centro espositivo di Friedrichshafen sarà di nuovo pieno quest’autunno – annuncia Annemarie Schur, project manager Fakuma presso i promotori della fiera P. E. Schall – Celebreremo molti momenti salienti e soluzioni lungimiranti nel campo della plastica e della lavorazione delle materie plastiche su 85.000 metri quadrati di superficie espositiva complessiva”.
Saranno occupati tutti e dodici i padiglioni espositivi, insieme a spazi aggiuntivi nei foyer est e ovest e nel concourse est, dove quest’anno si troverà di nuovo la Startup Area. I visitatori esperti potranno assistere a numerose presentazioni presso gli stand della fiera, nonché un vario programma supplementare. Il discorso principale tenuto dal professor Dr. Michael Braungart durante la conferenza stampa di apertura alle 11 del primo giorno dell’evento susciterà senza dubbio molto interesse. La sua presentazione si concentrerà sul concetto di design “Cradle to Cradle”, che si basa su nuovi approcci al consumo di materiali: i materiali di scarto possono fungere da utili “nutrienti” in cicli chiusi.
Esporranno naturalmente diversi protagonisti del panorama della saldatura di materie plastiche. Disponibile a questo link l’elenco completo degli espositori.