FANUC ha nuovamente ricevuto un importante ordine nel campo dell’elettromobilità. L’azienda consegnerà circa 500 robot allo stabilimento Ford di Colonia. I robot FANUC devono essere utilizzati in carrozzeria. La consegna è prevista per il 2022. Lo stabilimento Ford di Colonia è attualmente in fase di espansione nel Ford Cologne Electrification Center, ovvero un centro di sviluppo e produzione di veicoli elettrici a livello europeo.
Dal 2023, il primo modello di volume completamente elettrico della casa automobilistica uscirà dalla catena di montaggio lì. Ford ha anche annunciato che offrirà solo modelli di autovetture elettriche a batteria in Europa a partire dal 2030. “FANUC ha molta esperienza nel campo della robotica per la mobilità elettrica”, afferma Ralf Winkelmann, amministratore delegato di FANUC Germania. “Siamo molto lieti di poter accompagnare Ford in questa trasformazione lungimirante”.
FANUC, con sede in Giappone, è attiva in più di 100 paesi in tutto il mondo e offre ai clienti di un’ampia varietà di settori un servizio clienti internazionale particolarmente affidabile. “Negli Stati Uniti, FANUC ha lavorato a stretto contatto con Ford per molti anni”, afferma Winkelmann. “Ora stiamo estendendo questa cooperazione di successo all’Europa”. Anche il presidente e CEO di FANUC Europe, Shinichi Tanzawa, è soddisfatto della collaborazione orientata al futuro nel campo dell’elettromobilità: “I nostri robot sono noti per la loro affidabilità e durata. Siamo quindi convinti che contribuiranno a ridurre i tempi di fermo e i costi di manutenzione presso lo stabilimento Ford di Colonia”.
(Fonte: Informazioni stampa di FANUC Deutschland GmbH)