Le Fiere sono un fondamentale strumento di politica industriale e rappresentano, oggi forse più che in passato, la più importante vetrina per la valorizzazione del tessuto imprenditoriale e delle eccellenze del Made in Italy. Sono anche un forte momento di aggregazione.
Per questi motivi Made in Steel (26-28 maggio 2021) e Lamiera (26-29 maggio 2021) rappresentano non solo un imprescindibile appuntamento per la filiera di riferimento, ma, con la loro concomitanza, offrono anche un concreto valore aggiunto, favorendo un proficuo confronto di esperienze tra professionisti di settori contigui e occasioni di scambio commerciale.
In questo 2021 le fiere sono quindi il momento della rinascita di settori industriali e saranno anche luoghi affidabili e sicuri dal punto di vista della prevenzione sanitaria; lo hanno già dimostrato le poche manifestazioni che con coraggio si sono svolte nell’autunno 2020.
Saranno inoltre in grado di fornire, attraverso nuovi servizi digitali, validi strumenti per supportare ed amplificare gli sforzi delle Aziende presenti nei padiglioni, nel duplice ruolo di espositori o visitatori; il virtuale non potrà infatti sostituire un evento in presenza ma piuttosto affiancarlo.
PROGRAMMA:
programma degli interventi:
- Paolo Borgio: Exhibition Director Food&Beverage Fiera Milano e CEO MADE expo
La sicurezza in fiera e i nuovi servizi digitali a supporto delle Aziende
Interviste agli organizzatori:
- Alfredo Mariotti: General Manager UCIMU – SISTEMI PER PRODURRE
- Emanuele Morandi: Presidente ed Amministratore Delegato Made in Steel
Le imprese tra mercato e fiere internazionali:
- Filippo Gasparini: Presidente Gasparini spa
- Carlo Roda: General Manager Trafilerie San Paolo
- Massimiliano Burelli: Amministratore Delegato AST Terni
Interviste a cura di Lucio Dall’Angelo (siderweb).