Fronius ha aggiornato le sue saldatrici TransSteel 3000 Compact e TransSteel 4000 e 5000 con l’aggiunta di una funzione a impulsi. La modalità a impulsi consente di bypassare l’arco intermedio per ridurre gli spruzzi e l’arco pulsato consente velocità di saldatura più elevate.
Le macchine includono una varietà di funzioni di supporto: la funzione spot aiuta a produrre punti di saldatura uniformi e costanti per fissare i pezzi. La saldatura a intervalli produce un aspetto ondulato della giuntura e il minore apporto di calore aiuta a ridurre la possibilità di distorsione del materiale su fogli di spessore ridotto.
Le caratteristiche speciali assicurano che l’utente abbia le proprietà dell’arco più adatte disponibili. Steel Root è stato sviluppato per la saldatura di radice e fornisce anche un arco di trasferimento ad immersione morbido e stabile per una buona capacità di colmare i gap su spazi ampi. Il programma di saldatura Steel Dynamic, invece, produce un arco particolarmente duro e concentrato per alte velocità di saldatura e penetrazione profonda.