La gamma completa Teroson Plastic Repair di Henkel consente di riparare parti di automobili in plastica verniciabili in modo rapido ed economico. Le soluzioni sostenibili offrono alle officine un’alternativa affidabile alla sostituzione delle parti e aiutano a ridurre i costi dei materiali. Con tre gruppi di prodotti che possono essere utilizzati insieme, è possibile riparare tutti i danni alla plastica come fori, graffi e crepe e ricostruire le piccole parti in plastica.
Per danni minori, Teroson SF 9225 ME è il prodotto da scegliere: un adesivo poliuretanico bicomponente per riparazioni a rapida polimerizzazione con una durata utile di due minuti. Il prodotto è indicato per parti verniciabili interne ed esterne ed in particolare per riparare danni a paraurti, grembiuli e spoiler. Teroson SF 9225 ME indurisce dopo 10 minuti a temperatura ambiente, ha un’eccellente carteggiabilità e può essere sovraverniciato con tutti i sistemi di verniciatura per veicoli.
Teroson PU 9225 è una soluzione di riparazione specificata dagli OEM. È una delle numerose applicazioni dell’intera gamma Teroson che beneficia della stretta collaborazione pluriennale di Henkel con le principali case automobilistiche mondiali, sia nella produzione che nell’aftermarket. Il prodotto è la scelta migliore per danni la cui circonferenza è maggiore di 7 cm; L’indurimento senza appiccicosità si ottiene con luce infrarossa a 60 °C o un termoforo Flexitherm.
L’indurimento ultrarapido è un vantaggio chiave del terzo prodotto della gamma Teroson Plastic Repair. Teroson PU 9225 UF ME è un adesivo poliuretanico bicomponente con una durata utile fino a un minuto. Il prodotto è tipicamente utilizzato per la ricostruzione di parti in plastica interne ed esterne come: B. Occhielli rotti o mancanti ed è ottimo anche per la riparazione intelligente. Teroson PU 9225 UF ME non ha precedenti di rischio H251 a causa della sua proprietà di microemissione.
In pratica, i prodotti Teroson colpiscono per la riparazione di parti in plastica della carrozzeria, ad esempio un paraurti in plastica, grazie alla loro elevata facilità d’uso. Teroson UP 250 è anche la scelta ideale per completare le riparazioni della plastica in modo efficiente in termini di tempo. La superficie può essere carteggiata e pronta per essere verniciata dopo soli 30 minuti dall’applicazione.
Comunicato stampa Henkel AG