domenica, 24 Novembre 2024

Hypertherm annuncia gli obiettivi di sostenibilità ambientale per il 2030

Hypertherm, produttore statunitense di apparecchiature e software per il taglio industriale, ha annunciato nel gennaio 2022 i suoi obiettivi di sostenibilità ambientale per il 2030, quattro obiettivi che l’azienda intende raggiungere in questo decennio. Gli obiettivi sono progettati per ridurre il consumo di risorse di Hypertherm e le emissioni di carbonio causate dalle sue operazioni globali, nonché per affrontare gli impatti causati dai prodotti Hypertherm in uso.

Obiettivo 1: raggiungere la neutralità del carbonio.

Il primo obiettivo riguarda le emissioni di gas serra dirette e indirette (categoria 1 e 2) di Hypertherm. Secondo i dati dell’iniziativa Science Based Targets, un’organizzazione che fissa obiettivi in ​​linea con la scienza del clima, si stima che Hypertherm avrebbe bisogno di ridurre le sue emissioni di carbonio del 48% per aiutare a combattere il riscaldamento globale. Hypertherm si impegna a raggiungere l’obiettivo più ampio della neutralità del carbonio. Obiettivo 2: ridurre del 50% l’impatto dell’utilizzo dei prodotti Hypertherm.

Obiettivo 2: ridurre del 50% l’impatto dell’utilizzo dei prodotti Hypertherm.

Hypertherm aumenterà l’efficienza energetica dei suoi prodotti e si prefiggerà l’obiettivo di ridurre del 50% il consumo di energia e la quantità di materiale di scarto rimasto dopo il taglio. Obiettivo 3: ridurre del 50 percento gli sprechi di tutti i flussi di rifiuti. Hypertherm lavorerà per ridurre del 50% i rifiuti provenienti da tutti i flussi di rifiuti, inclusi il riciclaggio e le acque reflue. Inoltre, l’azienda si baserà su un precedente obiettivo di zero smaltimento nelle discariche dalle sue operazioni nel New Hampshire e da tutte le sedi Hypertherm in tutto il mondo.

Obiettivo 3: ridurre del 50 percento gli sprechi di tutti i flussi di rifiuti.

Hypertherm lavorerà per ridurre del 50% i rifiuti provenienti da tutti i flussi di rifiuti, inclusi il riciclaggio e le acque reflue. Inoltre, l’azienda si baserà su un precedente obiettivo di zero smaltimento nelle discariche dalle sue operazioni nel New Hampshire e da tutte le sedi Hypertherm in tutto il mondo.

Obiettivo 4: ottenere il punteggio di economia circolare B.

L’obiettivo finale di Hypertherm è raggiungere un rating di economia circolare di B. L’economia circolare richiede che i prodotti siano riutilizzati, riparati, rinnovati e riciclati piuttosto che utilizzare risorse più limitate. L’introduzione di un’economia circolare è ritenuta necessaria per combattere i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità, l’inquinamento e i rifiuti. Hypertherm ha attualmente una valutazione “C” in un’analisi della Ellen MacArthur Foundation, un’organizzazione con sede nel Regno Unito specializzata nell’economia circolare.

“Questi quattro obiettivi sono il culmine di oltre un anno di lavoro per trovare un modo significativo per sostenere l’accordo di Parigi del 2015 e il suo obiettivo di limitare l’aumento della temperatura globale a 1,5 gradi Celsius”, ha affermato Robin Tindall, leader del team di responsabilità ambientale presso Ipertermia. “Siamo orgogliosi che i nostri dipendenti, clienti e organizzazioni internazionali riconosciute abbiano contribuito a questo lavoro. Ora siamo pronti per iniziare il lavoro davvero difficile che sappiamo essere necessario per raggiungere questi obiettivi”.

I quattro obiettivi, che sono stati annunciati pubblicamente, sostituiscono gli obiettivi di sostenibilità ambientale di Hypertherm per il 2020 stabiliti nel 2010. In totale, Hypertherm aveva otto obiettivi per il 2020. Di conseguenza, i prodotti Hypertherm sono ora riciclabili al 100% e in media il 34% più efficienti. Inoltre, la rete logistica globale di Hypertherm è diventata più efficiente del 71%. I rifiuti della discarica nel New Hampshire si stanno avvicinando allo zero e l’impatto delle emissioni di carbonio delle sue operazioni è diminuito dell’85%. Visita www.hypertherm.com/CSR per saperne di più sull’impegno di Hypertherm nei confronti dell’ambiente e sul suo triplice approccio.

(comunicato stampa Hypertherm)

Latest article