Con “Fine Weld”, CLOOS presenta un nuovo processo MSG ad arco corto controllato in corrente e a risparmio energetico per la saldatura a gas misto e CO2. A causa della formazione di schizzi ridotta al minimo, Fine Weld è particolarmente adatto per lamiere sottili e rivestite e giunzioni sottili che si trovano nell’area visibile. Con Fine Weld, la corrente più bassa possibile scorre in una fase dell’arco prima che si verifichi un cortocircuito di caduta. Quando l’estremità del filo liquido entra in contatto con il bagno di saldatura, un ponte di fusione dovrebbe formarsi il più liberamente possibile.
Inoltre, la corrente si riduce ulteriormente per un breve periodo. La corrente di cortocircuito, che viene quindi notevolmente aumentata per generare l’effetto pinch, viene nuovamente ridotta molto rapidamente a valori bassi poco prima che il cortocircuito si dissolva, cioè prima che il collegamento fusibile venga separato. Ciò mantiene bassa la potenza nell’arco appena acceso e il bagno di saldatura rimane più silenzioso a causa della minore pressione dell’arco. Un successivo impulso di corrente breve e non critico assicura la formazione ottimale di nuove goccioline all’estremità del filo. L’arco stabile è caratterizzato da un’ottima capacità di colmare le fessure e può essere gestito in modo eccellente in tutte le posizioni di saldatura.
Con Fine Weld, gli utenti riducono la distorsione del pezzo attraverso un apporto di calore controllabile. La formazione di spruzzi ridotta al minimo riduce i tempi di rilavorazione e garantisce la massima qualità del cordone di saldatura. (Fonte: comunicato stampa di Carl Cloos Schweißtechnik GmbH)I migliori cordoni di saldatura per una qualità eccellente Con “Fine Weld”, CLOOS presenta un nuovo processo MSG ad arco corto controllato in corrente e a risparmio energetico per la saldatura a gas misto e CO2. A causa della formazione di schizzi ridotta al minimo, Fine Weld è particolarmente adatto per lamiere sottili e rivestite e giunzioni sottili che si trovano nell’area visibile.
Con Fine Weld, la corrente più bassa possibile scorre in una fase dell’arco prima che si verifichi un cortocircuito di caduta. Quando l’estremità del filo liquido entra in contatto con il bagno di saldatura, un ponte di fusione dovrebbe formarsi il più liberamente possibile. Inoltre, la corrente si riduce ulteriormente per un breve periodo. La corrente di cortocircuito, che viene quindi notevolmente aumentata per generare l’effetto pinch, viene nuovamente ridotta molto rapidamente a valori bassi poco prima che il cortocircuito si dissolva, cioè prima che il collegamento fusibile venga separato. Ciò mantiene bassa la potenza nell’arco appena acceso e il bagno di saldatura rimane più silenzioso a causa della minore pressione dell’arco. Un successivo impulso di corrente breve e non critico assicura la formazione ottimale di nuove goccioline all’estremità del filo. L’arco stabile è caratterizzato da un’ottima capacità di colmare le fessure e può essere gestito in modo eccellente in tutte le posizioni di saldatura.
Con Fine Weld, gli utenti riducono la distorsione del pezzo attraverso un apporto di calore controllabile. La formazione di spruzzi ridotta al minimo riduce i tempi di rilavorazione e garantisce la massima qualità del cordone di saldatura.
(Fonte: comunicato stampa di Carl Cloos Schweißtechnik GmbH)