IIS propone i corsi di qualificazione per “International Welding Inspector (IWI)” e “International Welding Coordinator (IWE/T/S)” rivolti agli interessati ad ottenere rispettivamente le qualifiche di “Ispettore di Saldatura” oppure di “Coordinatore di Saldatura” entrambe valide a livello internazionale in accordo alle Linee Guida IIW vigenti.
Il Corso di Qualificazione per “Coordinatore per la Verniciatura e la Protezione dalla Corrosione in ambito Ferroviario e Ferrotramviario (CCF)” è rivolto agli interessati a coordinare le attività di controllo e gestione del processo di protezione dalla corrosione, incluse le attività di progettazione, pianificazione, verifica e supervisione.
A chi sia interessato a raggiungere la certificazione valida a livello europeo come Ispettore di Livello 2 ISO 9712 nelle tecniche ultrasonore di indagine avanzata “Phased Array (P.A.)” e “Time Of Flight Diffraction (T.O.F.D.)”, IIS offre il percorso formativo di qualificazione per Addetti alle PND – Livello 2 ISO 9712 – Metodo UT – Tecniche P.A. e T.O.F.D.
Il corso di qualificazione per “Coordinatore di Saldatura in accordo a EN 1090” fornisce le conoscenze utili allo svolgimento del ruolo di Coordinatore di Saldatura per coloro che operano nell’ambito della fabbricazione saldata di carpenteria in acciaio.
>> La proposta formativa completa è consultabile sul calendario corsi IIS