Solysol è un team di professionisti qualificati nel campo della saldatura, con molti anni di esperienza nell’assistere le aziende nei loro progetti più impegnativi in cui la qualità e la produttività della saldatura sono importanti. Nel proprio Welding Technology Center, Solysol può sviluppare e verificare procedure di saldatura per un’ampia gamma di materiali utilizzando processi di saldatura ad arco manuali, semiautomatici, completamente automatizzati e robotizzati, nonché altri processi di saldatura all’avanguardia.
Il loro obiettivo è fornire i processi e le procedure più adatti che meglio si adattano alle esigenze dei clienti. Utilizzando la loro esperienza e know-how, le procedure di saldatura vengono sviluppate effettuando cicli di prova. I campioni saldati vengono poi testati per verificare che soddisfino tutti i requisiti del progetto. Infine, i processi e le procedure vengono implementati istruendo e formando il personale di saldatura dei clienti (ingegneri, ispettori e coordinatori e saldatori), mediante qualifica e certificazione.
È inoltre possibile commissionare l’attrezzatura giusta per eseguire con successo il lavoro. Solysol è coinvolta dalla pianificazione della produzione, al controllo di qualità, alle discussioni congiunte con i propri clienti. Monitorando e dando seguito a ciascuna fase del rispettivo progetto, possono contribuire a raggiungere obiettivi ottimali di produttività e costi, rispettando al tempo stesso gli standard e i requisiti applicabili. Utilizzano inoltre la loro vasta esperienza nelle trattative tecniche e commerciali in relazione alla fabbricazione di saldature. Solysol può assistere, guidare, istruire e certificare (con la certificazione AWS) il team commerciale dei propri clienti, contribuendo a fornire valore aggiunto alla loro offerta di prodotti durante le discussioni con i clienti.