giovedì, 28 Novembre 2024

Il controller di saldatura a resistenza adattivo PRC7000 di Bosch Rexroth

I controller di saldatura automatizzata ad alta velocità PRC7000 di Bosch Rexroth sono progettati per i produttori automobilistici e altri che utilizzano sistemi di saldatura automatizzata ad alta produttività.

Secondo il produttore, i controller forniscono un’elevata qualità del punto di saldatura affidabile e una regolazione precisa della corrente di saldatura per aiutare a eliminare gli schizzi e la rilavorazione. Gli strumenti software e un design modulare aiutano a consentire la messa in servizio fino al 90% più veloce rispetto ad altri sistemi.

Le unità possono memorizzare fino a 10.000 programmi di saldatura che possono essere facilmente selezionati e costruiti tramite un’interfaccia grafica drag-and-drop per programmare sequenze di saldatura più sofisticate che possono avere 100 o più blocchi termici separati. Ciascun blocco termico può essere configurato per gestire criteri di saldatura specifici.

Il sistema presenta anche una nuova architettura a doppio processore predisposta per Industry 4.0 sia per il controllo di processo che per le comunicazioni con sistemi di automazione di livello superiore. Questo design consente velocità di trasferimento dati elevate senza influire sul controllo del processo.

Latest article