KEMPER ha ottenuto questo risultato solo una volta, e quello nell’anno record prima della pandemia.
Nel 2021 l’azienda ha generato vendite vicine al record del 2019; dopo il secondo miglior anno nella sua storia, KEMPER guarda al futuro con ottimismo, anche grazie agli sviluppi lungimiranti dei prodotti.
“Il virus ci ha colpito, ma nel 2021 abbiamo combattuto la crisi con uno straordinario lavoro di squadra”, afferma Björn Kemper, CEO di KEMPER GmbH, e il 2021 sarebbe stato addirittura considerato l’anno di maggior successo nella storia dell’azienda. A quel tempo, la Gran Bretagna aveva classificato la saldatura dell’acciaio come cancerogena; la nuova specifica ha avviato una corsa sui sistemi di estrazione e filtraggio di KEMPER. Nel 2021, lo specialista della tecnologia di estrazione è ora aumentato in modo significativo in tutte le aree rispetto al primo anno del virus, il 2020.
I principali driver sono stati i sistemi di estrazione di nuova introduzione per l’aspirazione ad alto e basso vuoto. Con la serie VacuFil, KEMPER ha servito la tendenza verso l’aspirazione integrata nel bruciatore. Ma anche i dispositivi mobili di estrazione come SmartFil hanno convinto l’industria della lavorazione dei metalli: un’impresa di successo nonostante il difficile approvvigionamento dei componenti.
Dopo il lancio del dispositivo compatto di aspirazione ad alto vuoto VacuFil compact, il produttore vede grandi opportunità di vendita nel campo dell’aspirazione della torcia. Gli sviluppi di nuovi prodotti dovrebbero anche offrire ulteriori soluzioni per la saldatura relative all’utente. Innanzitutto il miglioramento della qualità dell’aria negli stabilimenti produttivi: “La consapevolezza di ambienti di lavoro puliti, che promuoviamo sin dalla nostra fondazione, è oggi più che mai presente. Siamo pronti per il futuro”, afferma Björn Kemper.
(comunicato stampa KEMPER GmbH)