giovedì, 25 Aprile 2024

Kemppi, protezione affidabile per ogni budget

Kemppi sta ampliando il suo catalogo di protezioni per la sicurezza nella saldatura con nuovi caschi e autorespiratori delle serie Alfa e Beta. I nuovi modelli, certificati secondo gli standard attuali, offrono un’eccellente protezione per saldatura ad arco, taglio, rettifica, scriccatura e collaudo.

I modelli delle serie e Alfa e Beta hanno un guscio resistente agli urti che è leggero e robusto. La costruzione spaziosa consente di indossare occhiali e semimaschere, mentre gli spazi ristretti sono facilmente accessibili. Varie impostazioni e caratteristiche consentono una facile regolazione per una vestibilità ottimale e un ulteriore comfort di saldatura, tra cui una comoda fascia per la testa, un supporto per lente d’ingrandimento integrato e una riduzione del peso totale del 20% rispetto ai precedenti modelli beta. È disponibile anche una nuova protezione opzionale per collo e spalle in pelle.

“Durante lo sviluppo dei modelli per le nuove serie Alfa e Beta e, il team di progettazione di Kemppi ha incorporato il feedback dei saldatori al fine di creare proprietà funzionali migliorate, una maggiore durata, maggiore comfort e valore aggiunto aggiuntivo. Indipendentemente da ciò di cui hai bisogno o da quanto vuoi spendere, siamo certi che la gamma di prodotti per la sicurezza della saldatura Kemppi è giusta per te “, ha dichiarato John Frost, responsabile dei prodotti per la sicurezza di Kemppi.

Ampia gamma di modelli
I caschi per saldatura della serie Alfa e rappresentano le maschere per saldatura più compatte e leggere della gamma Kemppi di prodotti per la sicurezza della saldatura: le versioni più leggere pesano solo 467 grammi. I modelli della serie Alfa e sono soluzioni robuste ed economiche che offrono protezione per tutti i lavori generali di saldatura e smerigliatura e sono dotati di uno schermo di vetro passivo protettivo o di un filtro di protezione della saldatura ADF auto-oscurante.

I caschi per saldatura della serie Beta e sono stati sviluppati per saldatori professionali. I nuovi modelli beta leggeri, certificati per i lavori di saldatura, rettifica e taglio secondo EN175 B e AS / NZS 1337.1, pesano solo 473 grammi nella versione più leggera. La gamma comprende tre modelli dotati di filtri ADF passivi o automatici.

I dispositivi di protezione delle vie respiratorie della serie beta PFA / SFA / XFA e forniscono una protezione affidabile contro gli inquinanti atmosferici sul luogo di lavoro e hanno una perdita interna di perdita fino al 2%. Forniscono aria respirabile fresca e pulita, sia da un’unità filtrante per soffiante PFU 210e a batteria con ottima libertà di movimento sul luogo di lavoro o una soluzione indipendente dall’aria ambiente con un collegamento RSA230 a una fonte di aria respirabile.

Nuovo filtro ADF SA60B più grande
Le serie Alfa e Beta e includono una vasta gamma di schermi protettivi. I vetri di protezione del vetro semplici ma efficaci, nonché i filtri automatici di protezione della saldatura ADF con livelli di protezione alternativi, sono disponibili con diverse dimensioni e tinte dell’area di visualizzazione.

Il nuovo filtro di protezione della saldatura ADF SA60B, di cui sono dotati di serie i modelli Beta e90A e Beta e90 SFA, ha un campo visivo più ampio del 30 percento, eccellenti proprietà ottiche e, grazie alla tecnologia di colore LiFE +, i colori sono più naturali. Il filtro misura 60 x 100 millimetri e ha livelli di protezione 3,5 / 5 / 9-13 nelle modalità di taglio e rettifica. È alimentato da un pannello solare, con due batterie intercambiabili CR2032 come riserva.

Ogni modello della serie e Alfa e Beta ha un filtro di protezione per saldatura ripiegabile, ideale per le ispezioni prima e dopo la saldatura. La funzione GapView del filtro è particolarmente utile per la saldatura a punti e il lavoro di presa. Lo schermo di protezione per ispezione di grandi dimensioni, trasparente e resistente agli urti ha un’area di visualizzazione di 80 cm2 ed è certificato secondo EN 175 B e AS / NZS 1337.1.

Latest article