Lorch presenta al Global Industry 2022 di Parigi le soluzioni altamente efficienti ed economiche per le aziende che desiderano rendere la loro produzione di saldatura molto più efficiente e a prova di futuro nel più breve tempo possibile.
Il fulcro della presentazione in fiera è il Lorch Cobot Welding Package, con il quale i processi di saldatura possono essere automatizzati in modo rapido e semplice. Il robot di saldatura collaborativo è facile da usare, interessante da acquistare e può essere integrato nei team esistenti senza troppi sforzi. In questo modo è possibile contrastare con successo la crescente carenza di manodopera qualificata. Anche e soprattutto per le piccole e medie imprese, il robot di saldatura offre un potenziale completamente nuovo in termini di efficienza e qualità di saldatura sia per la saldatura MIG/MAG che TIG.
In combinazione con la nuova tavola rotobasculante Cobot Turn 100 A, Lorch mostra come la produzione di saldatura collaborativa può essere portata a un livello superiore: grazie al suo software operativo completamente integrato, il manipolatore a due assi consente di lavorare anche i pezzi più esigenti nella massima qualità in un solo programma di saldatura.
Con Lorch Connect, Lorch presenta un servizio digitale per un facile accesso alla produzione di saldatura in rete: solo il generatore deve essere collegato al Lorch Connect Gateway e tutti i dati di saldatura rilevanti sono immediatamente disponibili nel Lorch Connect Portal Disposizione. Tutti i processi di produzione e di lavoro sono quindi trasparenti e possono essere valutati direttamente.
Per la saldatura manuale, oltre ai dispositivi di saldatura mobili come MicorStick e MicorTIG, Lorch Schweisstechnik presenta la serie MicorMIG estremamente potente, che si è già dimostrata efficace nel lavoro quotidiano impegnativo. È caratterizzato da un concetto operativo semplice, un arco stabile e proprietà di saldatura eccezionali. Inoltre, offre un elevato livello di flessibilità e sicurezza futura grazie alla facile aggiornabilità.
Altra novità in fiera è l’alimentatore a protezione totale MF-10, che grazie alla sua robustezza garantisce risultati di saldatura perfetti anche in condizioni di lavoro estreme. Un altro highlight allo stand è l’innovativo processo di saldatura MicorTwin, disponibile per tutte le classi di prestazioni della serie MicorMIG Pulse. Consente di saldare cuciture a vista impegnative, che oggi spesso vengono ancora eseguite con il lungo processo TIG, molto più rapidamente e facilmente con MIG-MAG.
(comunicato stampa Lorch Schweißtechnik)