L’edizione numero undici di Made in Steel, evento internazionale dedicato alla filiera dell’industria siderurgica – si svolgerà dal 6 all’8 maggio 2025, all’interno dei padiglioni espositivi di Rho-Fieramilano. Manca ancora del tempo, dunque, ma le principali aziende internazionali del settore hanno già confermato la loro partecipazione alla manifestazione fieristica milanese.
Produttori e distributori di prodotti e semilavorati in acciaio, centri servizio, trader, produttori di impianti, fornitori di tecnologie e innovazione, società di servizio e molto altro: Made in Steel rappresenta a pieno titolo la filiera dell’industria siderurgica Italiana ed Europea.
La decima edizione, svoltasi nel 2023, è stata un successo ed ha riconfermato il ruolo di spicco della Conference & Exhibition nel panorama fieristico internazionale come punto di riferimento per l’industria dell’acciaio.
A corredo della parte dedicata alla messa in mostra di tecnologie, prodotti e innovazioni della filiera, Made in Steel intanto ha voluto rinnovare il proprio sostegno all’I.S.E.O. Summer School in Economics, il corso di alta formazione organizzato dall’Istituto I.S.E.O..
Dal 2004, ogni giugno, il corso accoglie tra i 60 e gli 80 studenti provenienti dalle più importanti università internazionali con l’obiettivo di promuovere l’analisi e la discussione sull’economia mondiale, con focus su aspetti sociali come lo sviluppo, le disuguaglianze, i mercati del lavoro, l’economia sostenibile, l’economia del clima e l’impatto delle tecnologie digitali.
L’edizione 2024 della Summer School, intitolata “The World Economy’s Shifting Winds. New Challenges, Threats and Opportunities – I venti mutevoli dell’economia mondiale. Nuove sfide, minacce e opportunità”, si è svolta dal 15 al 22 giugno e ha ospitato un’ottantina di studenti da 32 Paesi e 57 facoltà. Il panel dei relatori ha visto la partecipazione di tre Premi Nobel per l’Economia ed economisti di rilievo internazionale.
Quest’anno, la borsa di studio offerta da Made in Steel è stata assegnata a Jiayi Han, una giovane studentessa cinese che sta frequentando il master alla Australian National University.
Per informazioni relative alla fiera, visitate il sito ufficiale a questo link.