Per una azienda industriale, al giorno d’oggi, è estremamente importante capire ed interpretare in tempi brevi i trends di mercato, modificando di conseguenza la propria produzione e quindi l’offerta di soluzioni ai clienti finali. Ma interpretare gli opportuni trends di mercato spesso ha dei costi di riconversione industriale, necessaria a sfruttare al meglio la capacità produttiva per poter offrire prodotti coerenti con le richieste. Sarebbe meglio offrire una gamma di prodotti flessibili e modulari che, standardizzando i costi industriali, possano essere de facto dei prodotti “sartoriali”, ossia soluzioni ad hoc rispetto alle esigenze della clientela.
“Il concetto di modularità”, spiega il dott. Francesco De Leri, responsabile della consociata Italiana di Migatronic AS, “sarà la caratteristica che definirà la nuova generazione di impianti di saldatura Migatronic che presenteremo alla prossima edizione di Schweissen & Schneiden, a Dusseldorf nel mese di Settembre 2017. Creare macchine modulari, ci permetterà, sì, di ottimizzare i cicli produttivi presso la sede Danese e, nel contempo, di usufruire di soluzioni integrabili tra loro, con una vasta scelta di varianti, a tutto beneficio dei nostri clienti.
Durante l’esposizione di Dusseldorf, un’attenzione speciale sarà riservata anche all’automazione, spesso relegata alle grosse produzioni industriali ed ad alti costi e tempistiche per gli interfacciamenti. Senza svelare in anticipo troppe novità, posso solo dire che presenteremo una soluzione robotizzata in grado di essere interfacciata in soli 30 minuti con il generatore ed in grado di gestire quindi anche piccoli lotti di produzione.
La soluzione in questione si chiamerà Cowelder™.
Con questi due inputs, ci prepariamo quindi a ribadire il nostro motto di intuitività ed altissima qualità “Accendi, schiaccia, salda” ma con in più una maggiore attenzione alla varietà produttiva Italiana, che costituisce la vera ricchezza ed orgoglio del nostro Paese.”
Per informazioni: