lunedì, 25 Novembre 2024

Nuova gamma di torce per saldatura MIG di Kemppi con evacuazione dei fumi

Con due nuove serie di torce per saldatura Flexlite MIG, Kemppi punta all’ergonomia e alla sicurezza sul posto di lavoro del saldatore. Con l’estrazione dei fumi del Flexlite GF, le prestazioni di saldatura possono raggiungere un nuovo livello di sicurezza. La gamma Flexlite GC con cavo coassiale e impugnatura ergonomica Kemppi è una buona scelta per i saldatori MIG / MAG che desiderano una torcia di saldatura facile da usare.

Design migliorato, migliore qualità di saldatura

La minor fatica ha un effetto positivo sul lavoro del saldatore e porta a una maggiore qualità della saldatura, poiché il saldatore tiene in mano la torcia per circa il 20 percento del suo tempo di lavoro. Questo è il motivo per cui Kemppi ha prestato attenzione alle proprietà ergonomiche durante lo sviluppo delle torce per saldatura MIG Flexlite GF e GC. La forma anatomica della torcia di saldatura Flexlite GF e l’ottimo bilanciamento riducono lo stress sul polso in modo che il saldatore possa ottenere la saldatura perfetta. Le torce di saldatura Flexlite GC sono dotate di cavo coassiale flessibile e possono essere dotate di impugnatura a pistola staccabile, che migliora ulteriormente l’ergonomia di saldatura. Un altro accessorio per il GC è un collo girevole che facilita l’accesso a pezzi difficili. “Vogliamo fare del nostro meglio per sviluppare prodotti che migliorino le prestazioni di lavoro e offrano ai saldatori la migliore protezione possibile per la loro salute e sicurezza sul posto di lavoro”, afferma Florian Hegemann, Direttore commerciale di Kemppi.

Le torce di evacuazione dei fumi più efficienti per la saldatura MIG

Le malattie polmonari sono la prima causa di malattie legate al lavoro. “I saldatori sono esposti a un rischio maggiore sul lavoro perché i processi di saldatura producono fumo con vapori metallici e gas nocivi”, spiega Hegemann.

Il respiratore a pressione positiva è un modo efficiente per prevenire problemi di salute legati al lavoro. Con questa conoscenza, Kemppi ha lanciato una nuova famiglia di torce per saldatura Flexlite GF-MIG, che garantisce un’efficace evacuazione dei fumi e risultati di saldatura perfetti in conformità con i requisiti più elevati. La torcia Flexlite GF-MIG con estrazione fumi cattura i fumi di saldatura direttamente alla sorgente prima che raggiungano la zona di respirazione del saldatore. E poiché i fumi di saldatura vengono aspirati direttamente dall’ugello della torcia, l’intera squadra ha un ambiente di lavoro più sicuro. Tutte le torce Kemppi per l’estrazione del fumo e le loro prestazioni di estrazione sono state misurate in conformità con il nuovo standard ISO 21904-3, a cui Kemppi è stata una delle prime aziende a conformarsi.

(Fonte: comunicato stampa di Kemppi)

Latest article