L’azienda high-tech optrel AG, con sede a Wattwil, in Svizzera, è un produttore leader di filtri protettivi auto-oscuranti e sistemi di protezione delle vie respiratorie, incentrato principalmente sulla sicurezza, la salute e la produttività. I prodotti optrel sono ampiamente utilizzati da saldatori, produttori di metalli e altri lavoratori in tutto il mondo. La società impiega circa 60 persone ed esporta i propri prodotti in tutto il mondo.
Come primo inventore del casco di saldatura automatico e della funzione di autopilota, optrel offre una gamma completa di prodotti che proteggono i saldatori dalla luce durante il loro lavoro. I sistemi di protezione respiratoria di optrel lavorano in combinazione con i loro caschi, ottimizzando la protezione dei saldatori e migliorando la loro efficienza. I prodotti optrel sono riconosciuti a livello mondiale come leader nella qualità, tecnologia innovativa e design – Swiss made.
Ne è un ulteriore esempio la nuovissima maschera crystal2.0
Con crystal 2.0 optrel rivoluziona il lavoro del saldatore applicando la Tecnologia Lente di Cristallo (CLT), grazie alla quale il saldatore può vedere chiaramente dove deve iniziare la saldatura e dove finire. La Tecnologia CLT offre una vista perfetta, come attraverso il vetro di una finestra. Cristallino.
Chi salda riesce a vedere grani e segni sul pezzo durante la saldatura e non ha più fastidiose interruzioni per controllare la posizione della fiamma ossidrica.
Settori di impiego
I prodotti optrel proteggono i clienti in molteplici settori come industria automobilistica, costruzione navale, petrolio e gas, chimica / petrochimica, fabbricazione di metalli, produzione di energia, costruzione e ingegneria, manutenzione, arte, bricolage e attività ricreative.
Storia
Optrel AG è stata fondata nel 1986 dall’imprenditore svizzero Andre Eggenschwiler. Oggi l’azienda è di proprietà della famiglia Koch. Ispirato dai saldatori, Marco Koch guida optrel nel portare sul mercato globale prodotti molto rivoluzionari nella protezione per la saldatura.