La macinazione è un’attività polverosa. Un elevato livello di esposizione alla polvere sul posto di lavoro mette in pericolo la salute degli utenti, ne limita l’efficienza e priva l’abrasivo della sua durata. Grazie alla loro struttura a rete, i nuovi abrasivi a rete 3M garantiscono l’estrazione fino al 95% della polvere di levigatura prodotta durante la levigatura.
Durante la levigatura si genera polvere. Polvere che può depositarsi su piani di lavoro, strumenti e macchine. Allo stesso tempo, la polvere nell’aria può rappresentare un rischio per la salute dei dipendenti, intasare i materiali abrasivi utilizzati e quindi ridurne la durata. Tuttavia, in combinazione con gli opportuni sistemi di aspirazione, i nuovi abrasivi a rete 3M possono aiutare a ridurre drasticamente la formazione di polvere durante la levigatura. Gli abrasivi a rete 3M garantiscono un’efficiente aspirazione della polvere grazie alla loro innovativa struttura a rete aperta e prevengono così i lunghi tempi di rilavorazione e pulizia. Garantiscono inoltre una maggiore pulizia sul posto di lavoro.
Gli abrasivi a griglia 3M Cubitron II offrono le elevate prestazioni di taglio e la lunga durata della grana ceramica Cubitron II a forma di precisione in combinazione con un’efficiente aspirazione della polvere. Le mole sono disponibili nelle misure 75, 125, 150 e 203 mm e nelle grane 80+, 120+, 150+, 180+, 220+, 240+ e 320+. L’abrasivo è disponibile anche come striscia abrasiva a griglia in diverse larghezze in rotoli.
Gli abrasivi 3M griglia blu sono costituiti da una speciale miscela ceramica-minerale e sono adatti per tutti i lavori di levigatura, dalla riparazione della carrozzeria alla preparazione della vernice. Sono disponibili in grane da 80 a 320 a forma di disco e anche come strisce abrasive. Grazie al supporto in velcro 3M Hookit, i dischi abrasivi a griglia 3M possono essere sostituiti rapidamente e facilmente. I dischi abrasivi sono compatibili con levigatrici pneumatiche ed elettriche con o senza aspirazione della polvere. Puoi lavorare in modo particolarmente efficiente e flessibile con il Total Automotive Sanding System, che 3M ha sviluppato insieme al produttore di macchine Festool.
(comunicato stampa di 3M Germany GmbH)