Agile e altamente dinamico per tempi di ciclo brevi: il robot è l’elemento centrale del pacchetto di soluzioni QIROX di Carl Cloos Schweißtechnik GmbH. Gli utenti beneficiano del design modulare dell’intera meccanica. Dal piede del robot al polso, tutti i componenti del robot sono perfettamente coordinati.
Utilizzando diversi assemblaggi, gli utenti ricevono un robot su misura per ogni esigenza di produzione. I modelli della serie WM sono progettati per processi di saldatura standard. Sono caratterizzati dal loro design compatto e sono altamente dinamici. Ecco perché sono ideali per l’uso in celle e sistemi compatti.
l QIROX QRC-300 è un robot a braccio articolato a sei assi. Il robot viene utilizzato in posizione verticale o sopraelevata ed è montato su una base o direttamente su un posizionatore robot. Il QIROX QRC-300 ha un polso classico su cui può contenere torce di saldatura e altre attrezzature di lavoro fino a 8 chilogrammi. Si occupa di tutti i processi di saldatura MIG/MAG e TIG e dispone opzionalmente di un sensore laser. Il robot colpisce per la sua elevata dinamica grazie al design sottile del prodotto, al peso ridotto e alla forma ergonomica. Si caratterizza inoltre per la sua ripetibilità, lunga durata e lunghi intervalli di manutenzione.
(Fonte: comunicato stampa Carl Cloos Schweißtechnik GmbH)