La saldatura TIG è il processo ideale quando si devono saldare insieme materiali di alta qualità e sono essenziali cordoni di saldatura fini e puliti. La scelta dell’elettrodo di tungsteno, noto anche come ago per saldatura TIG, ha un’influenza decisiva sul risultato della saldatura successiva. L’elettrodo di tungsteno viola E3® di ABICOR BINZEL si rivela un vero tuttofare.
Per selezionare il giusto elettrodo di tungsteno per un processo di saldatura, devono essere considerati i seguenti fattori:
- Diametro dell’elettrodo Tipo di elettrodo TIG e sue proprietà di drogaggio
- Qualità di molatura dell’elettrodo di tungsteno
- TIG Stabilità della punta dell’elettrodo
- Adatto praticamente a tutti i lavori di saldatura
- Le migliori proprietà di accensione e riaccensione
- Punta dell’elettrodo “fredda”
- Basso consumo eccellenti proprietà di accensione e riaccensione elevata capacità di carico di corrente elevata stabilità dell’arco piccola deformazione della punta dell’elettrodo
Poiché gli elettrodi di tungsteno E3® sono anche assolutamente privi di componenti radioattivi, non sono necessarie misure protettive per il trasporto o lo stoccaggio e anche la polvere di molatura, la polvere di filtro o i pezzi rimanenti possono essere facilmente smaltiti. Questo fa bene all’ambiente e, soprattutto, alla salute del saldatore.
(comunicato stampa Alexander Binzel Schweisstechnik GmbH & Co. KG)