domenica, 24 Novembre 2024

Schwäbische presenta Smart Picking e Vision AI System

Schwäbische Werkzeugmaschinen GmbH (SW) è rappresentata con diversi nuovi sviluppi ad automatica a Monaco (dal 27 al 30 giugno 2023), dove  gli esperti di SW presenteranno il loro ampio portafoglio di produzione e automazione.

Grazie alle mostre interattive, l’automazione può essere sperimentata dal vivo qui: i visitatori possono testare un sistema di rilevamento ottico di nuova concezione, competere contro un braccio robotico automatizzato nel “filo caldo” e ricevere un regalo personalizzato distribuito tramite smart picking. Queste e altre soluzioni di SW illustrano come i produttori di componenti possono utilizzare moduli di produzione flessibili, reti flessibili della catena di processo e reti digitali di controllo e produzione della produzione per armarsi contro sfide come quantità fluttuanti e tempi di esecuzione più brevi con volumi ridotti.

SW sviluppa e produce soluzioni di produzione individuali e intelligenti per la produzione su misura di un’ampia varietà di pezzi di precisione, comprese macchine monomandrino e plurimandrino con azionamenti lineari e viti a ricircolo di sfere. Gli impianti, i sistemi e le relative soluzioni di automazione di SW sono utilizzati in tutto il mondo in un’ampia varietà di settori – sia per produzioni in serie grandi che piccole da parte di clienti nei settori automobilistico/mobilità elettrica, tecnologia medica, macchine agricole e da costruzione e tecnologia aerospaziale. L’automazione è un fattore chiave di successo qui. Ad automatica, SW non solo presenta soluzioni individuali intelligenti, ma mostra anche come interagiscono tra loro e con le persone.

La digitalizzazione e l’intelligenza artificiale sono tra i temi di tendenza di automatica 2023. In qualità di fornitore di soluzioni nel campo dell’automazione modulare, SW rende l’innovazione visibile e tangibile durante i tre giorni: “Non c’è niente come sperimentare e capire da soli, motivo per cui noi avere ancora di più quest’anno Attribuiamo grande importanza all’interazione diretta dei visitatori con le nostre soluzioni”, spiega Sven Eichhorst, Product Manager Automation presso SW.

un cobot che reagisce in modo intelligente a nuovi problemi grazie a software SW e sensori. Questa flessibilità rende possibile realizzare diversi requisiti di assemblaggio sulla stessa linea di produzione senza grandi sforzi. I vincitori ricevono il loro premio in modo completamente automatico: la soluzione robotica a 7 assi TopRob7 raggiunge un contenitore di palline, che si sposta nel posto giusto utilizzando un veicolo a guida automatica (AGV). Come un vero cobot, il TopRob7 non solo richiede poco spazio, ma anche nessuna recinzione protettiva e consente quindi il libero accesso alla stazione. Come AGV, il MobileRob1 non è solo progettato per risparmiare spazio, ma ha anche un carico utile fino a 100 chilogrammi.

Per poter automatizzare la tracciabilità dei componenti e processi di presa precisi, il corretto rilevamento visivo di codici e pezzi è un prerequisito essenziale. L’intelligenza artificiale è necessaria ovunque l’identificatore ottico si discosti dalla norma a causa di sporco, cambiamenti di luce, ecc. A tale scopo, SW ha sviluppato una nuova piattaforma AI per l’ottimizzazione dei processi, che può essere collegata a vari sistemi di sensori e utilizzata e gestita senza conoscenze specialistiche da testare: nonostante queste complicazioni, l’IA ad autoapprendimento acquisisce correttamente il codice – guasti ed errori vengono evitati nella produzione quotidiana.

(Fonte: comunicato stampa di Schwäbische Werkzeugmaschinen GmbH)

Latest article