sabato, 23 Novembre 2024

TEXTIL-MANAGEMENT AL TEMPO DI INDUSTRIA 4.0

MEWA continua a investire in nuove tecnologie di processo. Per rendere la gestione dei servizi tessili sempre più innovativa e ottimizzare la qualità dei servizi. 

L’innovazione tecnologica sta modificando rapidamente e radicalmente molti  settori, dove è in atto un fenomeno meglio noto come quarta rivoluzione industriale. La digitalizzazione dei  processi operativi, oltre a rendere più fluidi i processi, a migliorare l’interfaccia uomo-macchina  e ad aprire nuovi canali di business,  contribuisce a creare un modello di impresa: partendo da ciò che genera valore per il cliente, si realizza un processo di miglioramento continuo, seguendo una logica di flusso.

MEWA da sempre investe in tecnologia e sviluppo: l’azienda collabora con produttori di tessuti e istituti di ricerca ed esegue test nei propri laboratori, per verificare se i prodotti tessili rispondono alle attuali esigenze. Le tecniche adottate vengono costantemente migliorate e sono innovative per l’intero settore. 

Un elevato standard tecnico è stato raggiunto anche nel comparto degli articoli per la protezione sul lavoro, che integrano l’offerta dei servizi MEWA: qui tre magazzini,  dotati di un modernissimo sistema logistico, rendono più rapido l’intero processo di gestione delle richieste e di fornitura dei prodotti al cliente.

L’innovazione in MEWA trova un forte traino anche tra i collaboratori. Chi infatti conosce l’azienda, i suoi processi e la clientela meglio di loro? Per far sì che le buone idee possano anche essere concretamente realizzate, è stato creato un sistema interno di gestione delle idee. Partendo dall’esperienza quotidiana ogni collaboratore può offrire spunti e nuove idee migliorative che vengono valutate internamente e se ritenute valide vengono testate e poi realizzate.

Latest article