Con EX-TRAFIRE 45SD, THERMACUT presenta un nuovo e potente sistema di taglio plasma per uso manuale e applicazioni meccanizzate. Il sistema è adatto a professionisti e principianti esigenti; con una corrente di taglio massima di 45 A e una potenza di taglio di 6,5 kW, taglia lamiere fino a 25 mm e oltre. È versatile, facile da usare ed economico da acquistare e utilizzare.
Il nuovo sistema di taglio plasma è composto dal generatore EX-TRAFIRE 45SD e dalle potenti torce manuali e da macchina FHT EX 45 TT H / M. Il generatore e la torcia sono perfettamente abbinati tra loro e ideali per il taglio, scriccatura e taglio di lamiere forate. Gli spessori del materiale fino a 25 mm possono essere facilmente separati. Grazie alle elevate riserve di potenza, sono possibili lamiere più spesse e forature fino a 10 mm. In uso continuo con un ciclo di lavoro del 100% a una corrente di taglio di 40 A, il sistema funziona anche in modo preciso e rapido.
Il sistema di taglio plasma EX-TRAFIRE 45SD dispone di una potente tecnologia della torcia. Le torce manuali ergonomiche consentono di lavorare in sicurezza in tutte le posizioni, anche con raggi stretti o durante la scriccatura di saldature d’angolo. Il THERMACUT Torch Connection System (TCS) consente un cambio rapido e semplice della torcia e quindi un alto grado di flessibilità.
Un display LDC blu consente di leggere molto facilmente le informazioni di sistema e di controllare tutte le funzioni in modo intuitivo. Con le sue dimensioni compatte e il peso ridotto di 12,7 kg, l’EX-TRAFIRE 45SD può anche essere facilmente trasportato in qualsiasi luogo. La sostituzione delle parti soggette ad usura è facile e senza attrezzi.
(Fonte: comunicato stampa di THERMACUT GmbH)