venerdì, 26 Aprile 2024

Ecco “Soldamatic”, il primo ed unico Simulatore di Saldatura a Realtà Aumentata.

-di Roberto Dalpozzo-
Product Manager

(nella foto)

Per tutti i Centri Professionali o le Accademy interne alla Industrie coinvolte nella Formazione di Saldatori professionisti, Weldone Srl propone SOLDAMATIC, il primo ed unico Simulatore di Saldatura a Realtà Aumentata.
I vantaggi dell’impiego di Soldamatic in un corso di Formazione di Saldatura sono molteplici e comprovati da Studi effettuati da Enti indipendenti, sia in termini di risparmio in tempo totale del corso e di permanenza in Cabina dei Saldatori, sia in termini di risparmio economico per il Centro di Formazione e/o l’Accademy con una riduzione fino al 70% della spesa prevista per i consumabili.
Per l’Italia si tratta di una novità assoluta ma Soldamatic è già stato veduto in più di 2500 esemplari in oltre 50 Paesi in tutto il Mondo.
Ormai quasi tutti gli Istituti Internazionali di Saldatura lo hanno adottato come strumento standard nei loro Corsi ed Aziende quali Mercedes, Volkswagen, BMW, Siemens in Germania ed LTE (Gruppo Toyota) in Italia hanno acquistato Soldamatic per le loro Accademy interne.

I punti di forza UNICI che Soldamatic può offrire sono i seguenti :
-Realtà Aumentata, -Software per l’Insegnante per scrivere interamente i propri Corsi, -Configurazione Stand Alone oppure Classroom gestita da un Server, -Piattaforma di e-learning E-Soldamatic che permette di studiare la Teoria da remoto, -Torce di Saldatura vere (by Abicor Binzel), -Sistema aperto aggiornato gratuitamente in media ogni 6 mesi (tipo App per Smart Phone), -Entro la fine dell’anno saranno disponibili giunti personalizzati ed interfacce per verifica Parametri e simulazione per i ROBOT

Per ulteriori dettagli:

+39 338 1448141
roberto.dalpozzo@weldone.it

Latest article