venerdì, 19 Aprile 2024

Borsa di studio Paolo Corronca: 6 mesi di formazione professionale presso Weld Australia

Weld Australia, sostenuta dall’Istituto Italiano della Saldatura – Ente Morale (IIS), è lieta di promuovere la borsa di studio Paolo Corronca, istituita per offrire una straordinaria opportunità a un ingegnere Italiano, preferibilmente in possesso della qualifica come International Welding Engineer (IWE), di prendere parte a uno scambio professionale di 6 mesi con Weld Australia. Con sede sulla Upper North Shore di Sydney, Weld Australia ha uffici a Brisbane, Wollongong, Melbourne e Perth.

Le candidature sono aperte a tutti i professionisti, già occupati e non.

Mentre si trova in Australia, il candidato prescelto viaggerà molto in tutto il paese, intraprenderà attività di formazione e sviluppo professionale e lavorerà a fianco di ingegneri e specialisti esperti nel campo dell’ingegneria della saldatura per supporto tecnico, sviluppo di procedure di saldatura, ispezione, certificazione e indagini sperimentali in tutto il paese. diversi settori. Il candidato riceverà un sostegno economico per coprire le spese di viaggio e soggiorno e una retribuzione in linea con l’andamento del mercato.

La borsa di studio è stata istituita in onore dell’ingegnere italiano Paolo Corronca, che ha dato un importante contributo allo sviluppo delle attività core di Weld Australia nel ruolo di Chief Operations Officer. Responsabile della qualificazione e della certificazione Paolo ha svolto un ruolo chiave nella crescita dei requisiti di qualità AS/NZS ISO 3834 per la saldatura per fusione di materiali metallici, EN 15085 Saldatura per applicazioni ferroviarie di veicoli e componenti ferroviari e AS/NZS ISO 9606-1 Test di qualificazione dei saldatori saldatura per fusione in Australia.

Intendiamo incoraggiare i candidati interessati a inviare CV e lettera motivazionale al Dott. Michelangelo Mortello all’indirizzo michelangelo.mortello@iis.it.

Latest article