Sono già oltre 550 le imprese che hanno confermato la partecipazione alla 32.BI-MU che si terrà dal 14 al 17 ottobre 2020 a Fieramilano Rho. La biennale della macchina utensile, robotica e automazione sarà quindi il primo vero appuntamento del 2020 per il settore e il momento che segnerà la prima ripresa gli investimenti in macchine utensili in Italia che, nel 2021, cresceranno di oltre il 30%, secondo l’ultima rilevazione di Oxford Economics (primavera 2020).
Sono molte le ragioni che hanno spinto le imprese a confermare la loro partecipazione alla 32.BI-MU: primo appuntamento espositivo dopo il lungo stop forzato, biennale di riferimento non confrontabile e sostituibile con altri eventi espostivi, posizionamento in un periodo ideale per quanti, dopo lo stop dei consumi, vogliano fare investimenti sfruttando le misure di credito di imposta legate a industria 4.0 in vigore per tutto il 2020.
In attesa della manifestazione – che vedrà la tradizionale iniziativa BI-MUpiù, l’arena che ospiterà un ricco programma di incontri e presentazioni a cura di espositori e organizzatori – la manifestazione propone a tutto il suo pubblico, a titolo completamente gratuito, l’iniziativa Aspettando 32.BI-MU: i webinar di BI-MUpiù. I webinar di BI-MUpiù – organizzati a partire da inizio giugno dallo staff di UCIMU con la partecipazione di esperti della materia – sono dedicati ad alcuni dei temi di maggior interesse per gli operatori del settore.
Per ulteriori informazioni: www.bimu.it/manifestazione/