-di Renata Bernardini-
Ufficio Stampa MEWA
C’è modo e modo di pulire. Lo si può fare superficialmente, per ottenere una pulizia apparente e lo si può fare invece in modo accurato, per rimuovere anche lo sporco più aggressivo. In officina, nelle tipografie piuttosto che nei reparti di produzione industriale, dove si ha quotidianamente a che fare con residui di grasso e di sporco resistente, affrontare seriamente il problema è ancora più importante che in qualsiasi altro ambito.
La “squadra” di pulizia MEWA
MEWA ha messo a punto un mix di strumenti professionali ad alto valore aggiunto. Perché, oltre ad essere efficaci, rapidi ed ecologici, rientrano in un sistema completo di servizi studiato per sollevare il cliente da qualsiasi onere aggiuntivo, a fronte di un costo fisso predeterminato. In pratica: sia i panni che i tappeti assorbiolio vengono forniti al cliente, ritirati sporchi, lavati con procedimenti ecologici e riconsegnati puliti, mentre nel caso della lavapezzi il servizio MEWA prevede il rabbocco periodico del liquido di pulizia.
MEWATEX: il panno sempre pulito a portata di mano
Esiste un panno per ogni situazione: MEWATEX®, il robusto panno per l’industria, pulisce sporco misto ad oli, solventi e grassi; MEWATEX® PLUS, una versione particolarmente morbida, a parità di resistenza e di capacità di assorbimento; MEWATEX® ULTRA, a maglia fine, con elevata velocità di assorbimento, ideale per lucidare le superfici delicate; MEWA PROTEX®, in microfibra, pulisce con dolcezza e senza sfilacciature. Oltre ad avere sempre a disposizione il panno pulito, il cliente viene sollevato anche dall’ obbligo di produrre la documentazione ambientale. MEWA si assume anche tutti gli oneri inerenti al trasporto, utilizzando i propri contenitori di sicurezza SaCon® , che rispondono all’accordo europeo relativo al trasporto su strada di merci pericolose (ADR).
MULTITEX: più che un tappeto per la raccolta di liquidi
Contro il gocciolamento di liquidi, le perdite di oli e lubrificanti che fuoriescono per esempio durante i lavori di riparazione e manutenzione, il tappeto MULTITEX assorbe fino a tre litri di liquidi. Sostituisce perfettamente le vasche di raccolta in plastica, col vantaggio di essere meno ingombrante e flessibile nelle dimensioni: se la superficie da riparare è ampia, è sufficiente accostare più tappeti MULTITEX.
BIO-CIRCLE: la lavapezzi con la fragranza alla mela verde
La lavapezzi MEWA BIO-CIRCLE invece di utilizzare detergenti chimici a freddo potenzialmente tossici per la salute, elimina in maniera biologica lo sporco, grazie ad un liquido privo di solventi e a base di microrganismi, pH neutro e dal gradevole profumo alla mela verde. Disponibile sia in versione fissa che mobile, è il terzo componente della “squadra di pulizia” MEWA, anche questo a noleggio. Una volta fornita la lavapezzi BIO-CIRCLE, un tecnico MEWA effettua interventi di manutenzione preventivamente concordati, per rabboccare il liquido detergente o sostituire eventualmente gli elementi soggetti ad usura.