martedì, 30 Aprile 2024

Castolin: la sicurezza in primo piano

Già da anni Gruppo Salteco, distributore esclusivo italiano del Marchio Castolin, ha dedicato un’intera linea a prodotti mirati a mettere in sicurezza il lavoro degli operatori di saldatura e non, secondo le vigenti normative.

Eliminatori di fumi, abbigliamento DPI e sopratutto programmi specifici per la protezione dei saldatori, dei molatori e operatori sottoposti a situazioni di contatto e vicinanza a  fumi di saldatura e polveri di molatura.

In particolare la gamma di maschere 95000 con sistemi di filtraggio.

Due le punte di diamante della serie: la maschera 95000 R e la 95000 MV

La prima dotata di schermo di saldatura a cristalli liquidi, con un grado di protezione variabile (da 5 a 13 DIN), che permette una visione a colori naturali. Fornita in una pratica borsa, ha di serie un sistema di ventilazione autonoma con Filtro TH2 PSL. Il che la rende il DPI d’eccellenza per tutti i saldatori.

La seconda, dedicata a tutti gli operatori sia all’interno di un officina che all’esterno, ha un’ampio schermo di protezione trasparente, che permette una visione a tutto campo ed è fornita con pratica borsa. Anche questa maschera è dotata di un sistema di Filtraggio TH2 PSL.

Il Filtro TH2 PSL  garantisce una filtrazione delle particelle solide e liquide nell’ambiante intorno all’operatore del 98%.

Se correttamente sostituito ogni 180 ore di utilizzo, evita la formazione di batteri e virus, per questo i sistemi sono dotati di un allarme di saturazione filtro.

L’unità di filtrazione autonoma, utilizzata con Il filtro PRSL cos. 759384, è testata e certificata secondo la norma EN 12941.

Latest article