giovedì, 28 Novembre 2024

OXYWELD: Saldobrasatura – Innovazione & Tecnologia

GENERATORI DI GAS OWELD

OXYWELD un ottimo esempio “green” che ha invaso e modificato il settore della saldobrasatura, a livello internazionale. Con il marchio OWELD e la sede centrale e produttiva a Sacile, l’azienda è da 40 anni leader mondiale nella produzione di generatori di gas ad idrogeno ed ossigeno pre-miscelati per la saldobrasatura dei metalli. Fornitore esclusivo per numerose multinazionali annovera più di 8000 installazioni nel mondo, nei diversi segmenti di mercato. Anche in questi anni l’azienda è cresciuta consolidando la presenza in più di 75 paesi nel mondo.

Siamo confidenti sulle prospettive di crescita nel medio lungo periodo, poiché forniamo soluzioni ecologiche alternative alle tradizionali bombole in grado di aumentare drasticamente la qualità delle saldobrasature e la sicurezza nell’ambiente di lavoro. Siamo gli unici a disporre di un ecosistema in grado di offrire esperienze di saldobrasatura, per diverse esigenze, nei diversi campi di applicazione”  ha commentato il direttore commerciale dell’azienda, Diego Andreetta.

Il gas (una miscela di idrogeno ed ossigeno) prodotto da questi sistemi viene generato dall’acqua grazie ad una particolare ed efficiente cella elettrolitica, senza l’aggiunta di acetone o di altri additivi tossici dannosi per la salute degli operatori. La bassa pressione di lavoro (al di sotto di 0.5 BAR) e l’assenza di stoccaggio di gas rendono la tecnologia sicura.

La fiamma ha un rapporto stechiometrico perfetto e consente di saldobrasare numerosi materiali come rame, alluminio, ottone, acciaio e molti altri. Accorcia drasticamente i tempi di lavorazione con prestazioni in grado di aumentare la produttività delle linee di lavoro. Il sistema e l’interconnessione con le postazioni di saldobrasatura è progettato per consentire la massima flessibilità di lavoro adattandosi così a piccole produzioni ma anche a quelle di massa.

Guidato da un microprocessore di ultima generazione, il generatore ha un sistema di stand-by automatico in grado di minimizzare i consumi evitando lo spreco di gas quando non necessario.

Inoltre, per massimizzare la versatilità, il microprocessore all’interno di ogni generatore distribuisce il gas “on-demand” nelle diverse postazioni di lavoro, garantendo così autonomia e possibilità di effettuare saldobrasature su pezzi di dimensioni diverse.

I generatori di gas OWELD sono disponibili in diverse varianti: dai piccoli auto produttori da 500 litri gas/ora fino alle grandi taglie, a seconda delle specifiche esigenze della clientela.

(fonte Oxyweld snc)

 

 

Latest article