giovedì, 28 Novembre 2024

Maschera PAPR AIR LITE, sicurezza in primo piano

Telwin propone per la prima volta una maschera professionale per saldatura con respiratore integrato. Quando per motivi professionali è necessario dedicare tante ore alla saldatura è fondamentale uno strumento adeguato, che protegga ma al tempo stesso consenta di lavorare agevolmente.

La maschera Air Lite ha come primo obiettivo la sicurezza di chi lavora: la copertura protegge da spruzzi o scintille, così come dalle alte temperature. Il valore aggiunto è rappresentato dal respiratore integrato con filtro ad elevata efficienza TH2. Il flusso d’aria è regolabile su due velocità diverse, da scegliere in base alle condizioni di lavoro: velocità normale 150LPM e alta 180LPM. La batteria al litio, ricaricabile, ha un’autonomia fino a 8 ore, ma non si corre mai il rischio di restare inconsapevolmente senza protezione: un allarme sonoro si attiva infatti quando la batteria è scarica o quando il filtro è ostruito.

Protezione garantita anche per gli occhi, grazie all’oscuramento automatico immediato (solo 0.1 ms) assicurato dai 4 sensori posizionati sul visore. L’oscuramento può essere regolato su una doppia scala di valori (double range: 5-8/ 9-13) in funzione del processo di saldatura o dell’applicazione.

Oltre all’ampia area di visione, 98×55 mm, la classe ottica 1/1/1/2 segnala l’altissima qualità della Air Lite di Telwin, in grado di assicurare una visione chiara, ben definita, priva di distorsioni o aloni. Dettagli che si rivelano particolarmente importanti sia per proteggere gli occhi dall’affaticamento che per consentire di vedere sempre perfettamente l’arco di saldatura, così da avere una migliore qualità del lavoro.

Air Lite viene venduta completa di borsa per trasportare e conservare la maschera e vari accessori tra cui: tubo dell’aria con guaina protettiva, filtri di ricambio, caricatore per la batteria al litio.

Latest article