Castolin Eutectic, una delle aziende leader nella fornitura di soluzioni di manutenzione e riparazione per saldatura, brasatura e rivestimento, ha nominato Patrick Fetzer come amministratore delegato. Lavorerà presso la sede dell’azienda a Kriftel, in Germania, e assumerà l’incarico in ottobre. Patrick Fetzer ha trascorso la maggior parte della sua carriera in posizioni dirigenziali nel settore energetico con due leader di mercato, GE e Alstom Power.
Nato in Svizzera, ha lavorato a lungo negli Stati Uniti e ha sia la cittadinanza svizzera che quella statunitense. In oltre 25 anni di esperienza, ha acquisito esperienza internazionale in Nord e Sud America, tutta Europa, Medio Oriente, India, Cina e regione Asia-Pacifico.
“Sono sia entusiasta che orgoglioso di poter assumere la gestione del Castolin Eutectic Group in un momento così cruciale in quanto stiamo aprendo un nuovo capitolo come azienda indipendente sotto la nuova proprietà di Paragon Partners. Vedo Castolin Eutectic come un’azienda con una lunga storia, una buona e solida conoscenza ingegneristica e know-how applicativo, ottimi prodotti, un marchio di valore e, cosa più importante, un’azienda composta da molte persone fantastiche “, afferma Patrick Fetzer. Patrick Fetzer ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica e di processo e un master in gestione e produzione industriale. Ha anche conseguito un diploma MBA durante il suo soggiorno negli Stati Uniti.