Le macchine per la saldatura MIG/MAG – Sigma Core, Sigma One 230/270 e Automig 230/270 – sono state sviluppate per soddisfare le esigenze dei saldatori professionisti e dei metalmeccanici. Le loro funzioni sono adattate a specifiche applicazioni di saldatura.
L’Automig 230/270 (nella foto sopra) è una saldatrice affidabile che consente lavori di riparazione efficienti nell’industria automobilistica e nelle autofficine. Soddisfa pienamente gli standard delle case automobilistiche per i processi di saldatura e brasatura su acciai ad alta resistenza, acciaio inossidabile e alluminio. I processi di brasatura MIG, pulsata e doppia pulsata uniscono tutti i materiali a temperature inferiori rispetto alla tradizionale saldatura MIG/MAG.
Per le aziende manifatturiere e i metalmeccanici, ma anche per le officine più piccole, la robusta saldatrice inverter Sigma One 230/270 offre prestazioni affidabili per la riparazione e la manutenzione, nonché per altre attività di saldatura. L’acciaio dolce, l’acciaio inossidabile e l’alluminio possono essere lavorati con la macchina versatile. I programmi di saldatura sinergici con impostazioni predefinite aiutano gli utenti che non saldano tutti i giorni e non hanno il tempo di prendere confidenza con la saldatrice per ogni applicazione.
Infine, il Sigma Core è un saldatore MIG/MAG di base che offre caratteristiche fondamentali per la saldatura, anche ad alto amperaggio. L’elevato ciclo di lavoro consente all’utente di saldare per molte ore senza alcuna caduta di corrente o perdita di qualità della saldatura. Il dispositivo è adatto alla prefabbricazione, alla saldatura di strutture in acciaio e lamiere spesse di acciaio dolce, acciaio inossidabile e alluminio.
aggiornamento del design
I dispositivi Sigma One 230/270 e Automig 230/270 hanno ricevuto un aggiornamento del design che riguarda tanto la funzionalità quanto l’aspetto. La silhouette della custodia, le maniglie e il pulsante di accensione sono stati tutti riprogettati per essere più user-friendly. Le forme geometriche della cassa sono ora arrotondate e meno spigolose. Le robuste maniglie consentono di tirare o spingere comodamente i dispositivi in officina. Il pulsante di accensione/spegnimento ha una luce LED incorporata basata sulla nota designazione verde-ambra-rosso (verde: saldatura, giallo: attesa, rosso: stop).
“Siamo molto entusiasti di lanciare le nostre nuove saldatrici”, afferma Mads Jensen, CTO e CPO – Chief Technology/Product Officer di Migatronic. “Queste macchine sono il risultato di un’ampia ricerca e sviluppo e siamo fiduciosi che rivoluzioneranno il settore della saldatura”.