Alla SCHWEISSEN & SCHNEIDEN di Essen, ESAB presenterà l’intero catalogo di attrezzature per saldatura e taglio manuali e automatizzate, materiali di consumo per saldatura, DPI e applicazioni software presso lo stand 6A13 nel padiglione 6. Utenti, produttori e trasformatori di metalli di ogni settore industriale troveranno qui soluzioni che migliorano i loro processi di lavoro.
I punti salienti dello stand includono i seguenti nuovi prodotti e tecnologie che sono stati recentemente introdotti:
Rustler™ EM 350C PRO Synergic, un inverter di saldatura compatto con una capacità di 350 A e i vantaggi del controllo sinergico.
Renegade™ ET 210iP Advanced, un inverter TIG/MMA con uno schermo a colori da 4,3″ avanzato quanto le sue prestazioni di saldatura ad arco.
Renegade VOLT™, una saldatrice MMA/TIG alimentata a batteria che ridefinisce la flessibilità per la fabbricazione e la riparazione mobile.
I saldatori compatti Rogue™ EM (ESAB MIG) e Rogue EMP (ESAB Multi-Process) combinano prestazioni, potenza e convenienza per soddisfare le diverse esigenze di saldatori professionisti, hobbisti e principianti.
Generatore multiprocesso Warrior® Edge 500 di nuova generazione e trainafilo RobustFeed Edge. Warrior Edge è in grado di rilevare e rispondere al comportamento dell’arco fino a dieci volte più velocemente rispetto alle tradizionali fonti di alimentazione a inverter.
ESAB Cobot, che offre ai produttori di metallo di piccole e medie dimensioni la libertà di automatizzare le applicazioni per produrre un’ampia varietà di prodotti diversi, poiché utilizza un’app software intuitiva che funziona su uno smartphone o tablet standard.
Fili per saldatura MIG in alluminio prodotti in Europa e il nuovo Marathon Pac™ Ultra, che contiene il 22% in più di filo per saldatura per una maggiore operatività.
“I visitatori dello stand ESAB vedranno che i nostri nuovi prodotti riflettono la voce dei nostri clienti e il loro desiderio di soluzioni che migliorino la produttività e la qualità, affrontando al contempo la carenza cronica di manodopera qualificata”, afferma Olivier Biebuyck, President, Fabrication Technology, ESAB Corporation. “Dai un’occhiata alla struttura delle nostre nuove interfacce utente, per esempio. Utilizzano display digitali, pulsanti di selezione rapida e controlli sinergici che semplificano la configurazione fornendo funzionalità e prestazioni moderne non presenti nei dispositivi meno recenti. Le macchine ESAB semplificano la saldatura e il taglio con prestazioni ottimizzate per un lavoro più preciso e uniforme.”
Tutti i generatori ESAB sono dotati di inverter all’avanguardia conformi alle direttive UE sulla progettazione ecocompatibile. Migliorano l’efficienza energetica, riducono le bollette e offrono un peso più leggero per una maggiore portabilità e manovrabilità in fabbrica o in cantiere.
Lo stand ESAB ospiterà mostre e dimostrazioni, e gli esperti ESAB saranno disponibili per discussioni:
La “Ultimate Line-up” per applicazioni industriali e dell’industria leggera, che comprende le saldatrici a batteria Rustler, Rogue, Renegade e Renegade VOLT ES 200i e la serie ESAB Cutmaster® di tagliatrici al plasma manuali.
I nuovi dispositivi di protezione individuale includono il nuovo casco per saldatura automatica Sentinel™ A60, il casco per saldatura leggero SWARM A20 e la nuova unità di aria fresca PAPR EPR-X1.
Sistemi per l’industria pesante con il nuovo generatore Warrior Edge e il trainafilo RobustFeed Edge. Il sistema WarriorEdge dispone anche di connettività integrata e viene fornito con un abbonamento all’applicazione software online InduSuite WeldCloud Fleet.
La serie di alimentatori a filo RobustFeed, premiata con il Red Dot, è ora disponibile in cinque diverse versioni. Il sistema di azionamento del filo PreciDrive fornisce avviamenti e arresti dell’arco superiori e un vano di alimentazione del filo completamente sigillato protegge i componenti interni e il filo dalla contaminazione.
Il nuovo bruciatore Exeor presenta un design sottile, bilanciato e leggero con un’area di presa morbida. I pulsanti funzione del telecomando sulla parte superiore della torcia consentono regolazioni senza cavi aggiuntivi o la necessità di tornare all’alimentatore. .
Un portafoglio leader del settore di sistemi automatizzati integrati e trattori di saldatura per la saldatura meccanizzata. I punti salienti includono il CaB 460 (supporto per saldatrice) in combinazione con il nuovo sistema di saldatura adattativo di ESAB per SAW. Questa tecnologia è in grado di rilevare il taglio di saldatura fino a una profondità di 150 mm, pianificare automaticamente in che modo i cordoni di saldatura devono essere posizionati l’uno rispetto all’altro per riempire completamente il taglio di saldatura e pianificare, eseguire e compensare in modo indipendente le variazioni di gioco, angolo e disallineamento. Il sistema adattivo di ESAB è particolarmente adatto per la saldatura ad arco sommerso di monopali, pile di ponti, torri eoliche e recipienti a pressione.
Combirex Pro, una versione aggiornata delle macchine da taglio più vendute con precisione dinamica, velocità e durata migliorate. Con Combirex Pro gli utenti possono tagliare una lastra larga 3 m anche se la macchina è dotata di bisellatrice DMX e falda freatica.
Il controller CNC Vision T6™ di nuova generazione è dotato di un pannello di controllo multi-touch ad alta risoluzione con funzionalità come lo scorrimento per lo zoom, il trascinamento della selezione e un facile accesso a un’ampia gamma di funzioni. La tecnologia SmartCycle 2.0 di ESAB, che riduce il costo per pezzo, include miglioramenti a vari sistemi software che riducono i tempi di ciclo, aumentano l’efficienza dei movimenti della macchina e quindi migliorano la produttività complessiva nel taglio al plasma.
I generatori al plasma di precisione ESAB iSeries che possono essere collegati per raddoppiare la capacità di taglio a 400, 600 o 800 ampere.
ESAB – Una famiglia di marchi in crescita
ESAB espande continuamente il proprio portafoglio di prodotti e la propria famiglia di marchi per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. I marchi allo stand ESAB a Schweissen & Schneiden includono:
Gruppo GCE, leader europeo nella produzione di apparecchiature a gas e servizi di laboratorio certificati ISO. GCE presenterà la sua nuova torcia con tecnologia a idrogeno, che offre una soluzione più rispettosa dell’ambiente per il taglio a fiamma meccanizzato.
Swift-Cut, produttore leader di macchine da taglio al plasma e a getto d’acqua CNC per uso industriale leggero.
InduSuite, una suite universale di applicazioni software di saldatura e taglio che collega dati, macchine e processi per ottimizzare le prestazioni e sbloccare il vero potenziale di un’operazione.
TBi Industries, fornitore tedesco di attrezzature per saldatura di alta qualità, specializzato nello sviluppo e nella produzione di torce MIG/MAG e TIG per uso industriale.